Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Abbonati gratuitamente ai Podcast

RadioEmiliaRomagna trasmette in podcasting, la modalità di ascolto che più si adatta alle esigenze degli ascoltatori perché può essere ascoltata senza difficoltà da qualsiasi postazione (il proprio computer, lettore mp3) e in qualsiasi momento della giornata con ogni sistema operativo e con qualunque lettore portatile.

Per abbonarsi nei vari canali tematici di RadioEmiliaRomagna e ricevere automaticamente i contenuti sul proprio computer basta scegliere la singola rubrica di interesse oppure il canale RadioEmiliaRomagna che raccoglie tutte le rubriche. 

Se possiedi già iTunes clicca a accedi immediatamente attraverso il link presente sotto l'icona (il quadrato iTunes), per abbonarsi attraverso altri Feed Reader cliccare nell'icona RSS Podcasts.

Una volta iscritti, basterà aprire iTunes e selezionare la voce podcast nella barra a sinistra per consultare e ascoltare le rubriche.
iTunes o il Feed reader che utilizzate scaricherà automaticamente l’ultimo numero del palinsesto.

News

rssiTunes

Musica

rssiTunes

Arte, Cultura e Gusto

rssiTunes

Economia e Società

rssiTunes

Se non possiedi iTunes, segui le istruzioni per installarlo:

1. Installazione di  iTunes  (Mac + Windows):
Vai alla pagina http://www.apple.com/it/itunes/download/. Nella colonna a sinistra puoi ora selezionare il tuo sistema operativo (Windows o Macintosh). Poi clicca sulbottone Download diTunes e segui le istruzioni per scaricare il programma. A questo punto il tuo browser avrà scaricato il programma iTunesSetup.exe (normalmente sulla scrivania o nella cartella da te definita). Fai doppio clic su iTunesSetup.exeper lanciare l’impostazione assistita; segui le istruzioni che ti compariranno a video fino al completamento dell’installazione.
Buon ascolto!

2. Scarica il palinsesto del giorno
Hai già installato iTunes? Bene, ora puoi accedere a RadioEmiliaRomagna cliccando sull'icona a destra. Ti si aprirà una finestra di iTunes contenente l’home page del podcast RadioEmiliaRomagna. Clicca su Abbonati (gratuito) per chiedere a iTunes di scaricare automaticamente ad ogni suo avvio i nuovi programmi di RadioEmiliaRomagna. Oppure puoi selezionare manualmente, nella lista presentata a video, cliccando su Ottieni le rubriche che ti interessano scaricandole uno a uno.