Salta al contenuto principale
4 Dicembre 2013 | Archivio / Scelto per voi

Jocelyn Pulsar

E il suo EP “Sperando di aver fatto cosa gradita”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

4 dicembre 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna ben ritrovati da Cinzia Leoni e continuiamo a percorrere i sentieri musicali della nostra regione per fermarci in Romagna per ascoltare la musica del cantautore forlivese Francesco Pizzinelli in arte Jocelyn Pulsar. Il brano in sottofondo è Boccetta, tratto dall’EP” Sperando di aver fatto cosa gradita”. Il brano parla dei tentativi che si fanno, a volte, per tenere in piedi una storia anche quando è evidente che non ci sono più possibilità: la voglia (se fosse possibile) di cancellare tutti i ricordi di una persona si scontra col dispiacere di perdere, in questo modo, anche le cose belle. 

Jocelyn Pulsar nasce nel 2001 come gruppo ma col tempo si trasforma nel progetto solista di Francesco Pizzinelli. Il primo disco risale al 2003, ancora in formazione a 3 (“La mia velocità”) ma il primo vero disco “in proprio” è “L’Amore al tempo del telefono fisso” del 2006. Seguiranno “Cosa fischietta l’artista vero” (2007) e “Penso a Sonia ma suono per la Gloria” (2008). Nel 2011 esce il disco “Il Gruppo Spalla non fa il soundcheck” e nel 2012  il cd dal titolo “Aiuole Spartitraffico Coltivate a Grano”.

E dopo un anno Jocelyn Pulsar torna, con un ep dal titolo “Sperando di aver fatto cosa gradita”. Uscito il 7 Ottobre in tutti gli store digitali per Fosbury Records – Distribuzione Audioglobe, composto da quattro brani, con un filo conduttore: sono tutte canzoni d’amore, ma con una caratteristica comune in più: manca sempre la ragazza.

“Sperando di aver fatto cosa graditaè un lavoro che musicalmente vuole unire tradizione e modernità, momenti più seri e tristi ad altri più leggeri, raccontando tematiche universali, situazioni in cui l’ascoltatore può immedesimarsi e trovare conforto, sorridendo.

Il disco è scritto e prodotto da Jocelyn Pulsar con la partecipazione di Davide Ponti al basso, Davide Zozzi alla batteria e Mario Ingrassia alle tastiere e alle chitarre elettriche. 

Ma entriamo ora nel vivo della musica del cantautore forlivese Jocelyn Pulsar ascoltando il brano Freddo che è probabilmente la canzone più autobiografica dell’EP.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi il cantautore Francesco Pizzinelli in arte Jocelyn Pulsar.

Intervista a Francesco Pizzinelli

Brani
Io ti amo tu invece no 

Salutiamo e ringraziamo il cantautore forlivese Francesco Pizzinelli in arte Jocelyn Pulsar ascoltando il brano Spesa, contenuto nel suo EP dal titoloSperando di aver fatto cosa gradita”.

Jocelyn Pulsar on web

https://www.facebook.com/jocelynpulsarmusic 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi