Salta al contenuto principale
19 Giugno 2013 | Archivio / Scelto per voi

Michele Guerra

E il suo primo EP dal titolo “Il resto non c’è più”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

19 giugno 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna nell’era del “costruito” e della ricerca disperata di nuove idee e cose strane, ecco un cantautore ‘semplice’ ma vero, che mette il cuore e le emozioni nelle sue canzoni. Stiamo parlando del cantautore ravennate Michele Guerra che oggi abbiamo scelto per voi e il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola T.A.T. (acronimo di Ti Amo Tanto, molto usato nel gergo giovanile come breve messaggio) ed è contenuto nel suo primo EP “Il resto non c’è più”. Il brano parla dell’incredibile magia che può essere creata da semplici gesti come un sorriso, una battuta o un semplice sguardo quando vengono dal cuore.

Michele Guerra si presenta nel panorama della musica pop italiana con questo EP “Il resto non c’è più”, registrato negli studi bolognesi dell’etichetta San Luca Sound (SanLucaRecording), uscito il 18 ottobre 2012 e presentato ufficialmente il 5 novembre alla trasmissione di Tele Modena TRC, Aghè Barbi Show.

Il disco contiene cinque brani composti dal cantautore nel corso degli anni e che rispecchiano il suo stile musicale fatto di amore, vita ed emozioni.
Il singolo Dove Sarai si avvale della produzione artistica di Renato Droghetti e ha anticipato l’uscita dell’EP. Il singolo è stato presentato in anteprima il 29 settembre 2012 sul palco del Mei Super Sound di Faenza.
Il 14 dicembre al Teatro Perla di Bologna Michele Guerra ha aperto il concerto di Gatto Panceri e il 26 dicembre su Rai Unoha partecipato nel brano “Miserere” allo show Canto Di Natale.
Nel 2010 incontra il cantautore e produttore musicale Manuel Auteri, fondatore dell’etichetta San Luca Sound e Renato Droghetti, noto musicista e produttore musicale e insieme lavorano con Michele Guerra alla realizzazione del suo primo EP. 

Ora però ascoltiamo il brano Musica del cantautore ravennate Michele Guerra contenuto nel suo primo EP dal titolo “Il resto non c’è più”

Intervista Michele Guerra

Brani:
Dove Sarai
Crescere

Salutiamo e ringraziamo Michele Guerra ascoltando il brano Resta con me contenuto nel suo primo EP dal titolo “Il resto non c’è più”. Questo bellissimo brano parla della difficoltà di dire a una persona quanto è importante per te ed è una vera e propria serenata d’amore dei giorni nostri.
A tutti gli ascoltatori di RadioEmiliaRomagna un saluto e al prossimo mercoledì con una nuova puntata di Scelto per voi e nuova musica emiliano-romagnola.

Michele Guerra on web
Sito web: www.micheleguerra.net
FB: www.facebook.com/micheleguerraofficial
Youtube:www.youtube.com/user/micwar81  

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi