Salta al contenuto principale
6 Settembre 2012 | Archivio / Scelto per voi

Rumba de Bodas

E il loro primo cd “Just Married”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

6 settembre 2012

Evenu Shalom

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna è sulle note del brano “Evenu Shalom”, che  vi presentiamo oggi i Rumba De Bodas, una band bolognese formata da giovanissimi,  parliamo di ragazzi tra i 21 e i 23 anni, con una potente sezione fiati. Una band che propone una musica molto energica e che attraversa vari generi musicali per arrivare ad una sintesi tutta sua. 

I Rumba de Bodas, nascono nel 2008 e dopo alcuni cambi di formazione pubblicano il primo mini-CD. L’entusiasmo, l’energia e la buona risposta del pubblico li spingono a creare, provare e comporre senza sosta. La giovane band bolognese comincia così a farsi conoscere grazie ai numerosi concerti, alcuni dei quali come apertura di gruppi importanti quali Modena City Ramblers, Punkreas, Ministri, Ska-J e ad una breve tournè in Spagna. 

Nel gennaio 2011 incontrano Mustafa Cengic, ex musicista della No Smoking Orchestra, ora produttore artistico e ingegnere del suono. Con lui, dopo mesi di preparativi, entrano in studio per la registrazione del primo album, “Just Married”.
L’album è stato presentato il 4 Aprile 2012 all’Estragon Club di Bologna, è composto da 13 canzoni, un incontro tra diverse identità e culture, unite in un comune viaggio artistico e musicale.

“Just Married” si avvale, tra l’altro, delle collaborazioni di Francesco “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers e Fabio “Dandy Bestia” Testoni degli Skiantos.

Ma ascoltiamo subito i “Rumba de Bodas” con il il brano Plaza San Esteban contenuto nel loro primo cd “Just Married”.

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi Giobbe Simon portavoce dei Rumba de Bodas

Intervista Giobbe Simon

Brani:
Into the wild
Working so Hard
Black Soul in Me

Salutiamo e ringraziamo Giobbe Simon  e i Rumba de Bodas ascoltando il brano Rumba de Bodas contenuto nel loro primo cd “Just Married”.
Un saluto da Cinzia Leoni e vi aspetto qui su scelto per voi per scoprire altri giovani musicisti dell’Emilia-Romagna.

 

 

Sito ufficiale: www.rumbadebodas.com
Facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Rumba-de-Bodas/35699039479
Youtube: www.youtube.com/rumbadebodas
Puntata sui Rumba de Bodas del 30 aprile 2009
www.radioemiliaromagna.it/musica/scelto/rumba_bodas.aspx

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi