Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Bonaccini si congratula con Paltrinieri e Orsi

Medaglie d’oro e d’argento a Doha in Katar

Apriamo questo nuovo anno con una bella notizia. La visita in Regione  dei due nuotatori emiliano-romagnoli grazie ai quali  Il nuoto nazionale nel 2014 si è tinto di oro e d’ argento ai mondiali a Doha in Katar. Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha ricevuto il carpigiano Gregorio Paltrinieri, campione del mondo dei 1.500 stile libero e il budriese Marco Orsi, che ha conquistato l’argento nei 50 stile. Bonaccini, che ha tenuto per sé la delega allo sport, ha voluto subito, appena insediato, congratularsi con gli atleti invitandoli nella sede della Regione.

Intervento Presidente Bonaccini

Il presidente ha consegnatoai nuotatori una targa della Regione e un libro di fotografie di immagini in bianco e nero  dagli archivi Alinari risalenti al XIX secolo. 

Gregorio Paltrinieri a soli 20 anni ècampione mondiale in vasca corta a Doha nel 2014 sulla distanza dei 1500 metri. Sentiamo il suo commento

Intervista Gregorio Paltrinieri

Marco Orsi invece è nato a Budrio 24 anni fa ha vinto la medaglia d’argento e conquistato il primato italiano nei 50 stile libero ai Campionati mondiali in vasca corta di Doha.

Intervista Marco Orsi

Un grande in bocca al lupo ai nostri campioni affinchè possano continuare a vincere.

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus