Salta al contenuto principale
16 Gennaio 2014 | Archivio / Attualità

Uno sportello per la cultura e la Creatività

Nato su iniziativa dell’Assessorato regionale alla Cultura, con la collaborazione di Ervet e Ater

A cura di Cinzia Leoni

16 giugno 2014

E’ stato attivato lo Sportello per la cultura e la creatività. Nato su iniziativa dell’Assessorato regionale alla Cultura, con la collaborazione di Ervet e Ater,  sarà un punto di riferimento per l’internazionalizzazione delle imprese del settore, circa 5000 in Emilia-Romagna. Obiettivo centrale dello Sportello, cui si potrà accedere tramite Ervet e Ater, è la valorizzazione della realtà culturale della regione, favorendo l’utilizzo di finanziamenti europei,  con informazioni mirate sui bandi esistenti e sulle procedure per accedervi.  Il lancio dello sportello è avvenuto lunedì scorso all’interno di un incontro in regione cui hanno preso parte le realtà culturali e dello spettacolo della nostra regione, e durante il quale sono stati illustrati i prossimi bandi del programma “Europa Creativa”.

Abbiamo chiesto all’assessore Massimo Mezzetti il motivo per cui la regione ha deciso di investire nello sportello cultura.

Intervista Massimo Mezzetti

Antonio Taormina direttore dell’Osservatorio regionale sullo Spettacolo ci ha illustrato com’è nata l’idea.

Intervista Antonio Taormina

Per informazioni sportellocultura@ervet.it o sportellocultura@ater.it  , oppure il telefono dalle 9 alle 13 dei giorni lavorativi allo 051 6450411 oppure. 0515273054

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi