Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

La pianista piacentina Cristina Cavalli in concerto a Belgrado

Lo spettacolo dell'Emilia-Romagna nel mondo

La pianista piacentina Cristina Cavalli, è in tournèe nella capitale serba, Belgrado. Domenica 5 aprile alle ore 20 si esibirà in concerto al Kulturni Centar mentre lunedì 6 aprile alle ore 21 suonerà all'ArtGet Gallery. In programma musiche di Scarlatti, Devastato, Liszt, Rachmaninoff, Bach. Il concerto si conclude con le Tre danze argentine di Alberto Ginastera.

Dal 5 al 7 aprile i Manicomics Teatro saranno impegnati in una trasferta teatrale breve ma impegnativa. Saranno infatti presenti nel calendario del Festival HaifaKids di Haifa, in Israele, con lo spettacolo Viaggio organizzato plus che sarà replicate per ben 6 volte di fronte ad un giovane pubblico.

Accademia Perduta/Romagna Teatri è in tournèe in Francia con lo spettacolo Pollicino. La compagnia replicherà a St. Apollinaire il primo aprile e a Colomiers il 3 e il 4. Pollicino offre al pubblico dei bambini un'occasione per confrontarsi con il sentimento della paura. La storia di Pollicino è, infatti, una 'fiaba scura': "Come fate a dormire? Sarà la paura, ma io non ci riesco", dice Pollicino ai fratelli maggiori. Il protagonista della vicenda è piccolo, il più piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Ciò che, al contrario, lo rende vincitore di fronte alle avversità della vita è la curiosità ed il suo coraggioso desiderio di conoscere la realtà, anche nei suoi aspetti più crudeli.

La compagnia cesenate Raffaello Sanzio è a Reims, in Francia, il 2 e 3 aprile con Go down, Moses, spettacolo diretto da Romeo Castellucci, con la musica originale di Scott Gibbons. Il lavoro affronta i differenti momenti della vita di Mosè, così come ci vengono narrati nel libro dell'Esodo.

Tags

Note

A cura di Marina Leonardi

Commenti

commenti gestiti con Disqus