Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Biografilm Festival è tutta un'altra vita

A Bologna dal 9 al 19 giugno

Documentari, fiction, ospiti internazionali, eventi collaterali, musica, cibo, riflessioni, incontri, parole… Cari amici cinefili l'estate dei festival dell'Emilia-Romagna entra nel vivo con Biografilm Festival che, per la tredicesima volta, porta a Bologna biografie importanti e storie di vita incredibili, quest'anno all'insegna della danza e delle nuove tecnologie.

107 film, 16 anteprime mondiali, 52 anteprime europee e 71 nazionali sono il biglietto da visita del festival, in cui anche il nostro territorio è protagonista, grazie ai 13 film che hanno giocato un ruolo determinante nella composizione del programma, ufficialmente inaugurato il 9 giugno.
Tanti e importanti gli ospiti attesi in città, come Pierce Brosnan, Peter Greenaway e la cantante e attrice Soko, protagonista del film “La danseuse”, dedicato alla grande Loïe Fuller, simbolo di questa edizione.

Andrea Romeo, direttore e cuore di Biografilm, ci ha parlato delle storie di vita in programma e anche di quelle che spera di vedere e proporre in futuro. Sentiamo.

Intervista Andrea Romeo

Vi ricordo che, fino al 20 giugno, al parco del Cavaticcio, adiacente al cinema Lumière, si terranno gli eventi fuori sala, in cui la musica sarà protagonista con tanti concerti aperti al pubblico.
Nei prossimi giorni seguiremo da vicino il festival con numerosi speciali sui film e gli ospiti.

Buona visione da Anna Sbarrai

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus