Salta al contenuto principale
28 Luglio 2015 | Cinema

Montefeltro Film School Festival

Le scuole di cinema si danno appuntamento a Pennabilli

A cura di Anna Sbarrai e Linda Vukaj

A Pennabilli, nel cuore del Montefeltro, il cinema che sa di talento e poesia è da sempre motivo di orgoglio e passione. E da quest’anno lo sarà ancora di più con la prima edizione del Montefeltro film School Festival, che porterà tra i monti della Valmarecchia le più importanti scuole di cinema.

Dal 29 luglio al 2 agosto i protagonisti saranno infatti i giovani studenti e gli aspiranti registi di tutto il mondo, con lavori che hanno dato vita a un programma di grande spessore.

Si sono candidati a partecipare oltre 250 studenti; tra questi solo 38 avranno la possibilità di far conoscere la propria visione del mondo, con la speranza di lasciare un segno tangibile.

Il Festival, naturalmente dedicato a Tonino Guerra, con tante iniziative per ricordarlo, riserverà spazio a master class e laboratori condotti da ospiti d’eccezione, come Maurizio Nichetti e Giuseppe Battiston e, naturalmente, metterà al centro i riconoscimenti da assegnare al miglior film in opera prima, e al lavoro più originale e innovativo.

Per saperne di più abbiamo raggiunto il direttore artistico del Montefeltro Film, il regista, sceneggiatore e produttore Maurizio Zaccaro

Intervista a Maurizio Zaccaro

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi