Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Nuove visioni

Una selezione dei film più interessanti di settembre 2016

Ben ritrovati a tutti voi all'ascolto di Nuove visioni e in attesa di conoscere cosa ci riserverà il settembre cinefilo.

Riprende il ciclo di trasmissioni con una puntata ancora dal sapore estivo, quindi in forma ridotta; questo è dovuto al grande impegno della redazione di RadioEmiliaRomagna al Lido di Venezia, dove nella prima decade di settembre grande protagonista è la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. A ottobre riprenderemo a pieno regime e con una panoramica di uscite a 360 gradi.

Per farmi perdonare vi propongo una trasmissione davvero speciale, in collaborazione con un ospite d'eccezione che segnalerà i film da non perdere in sala. Sto parlando di Gian Luca Farinelli, direttore della Fondazione Cineteca di Bologna, a cui do subito la parola.

I consigli per chiudere in bellezza agosto (intervista a Gian Luca Farinelli)

Prima di addentrarci nelle uscite di settembre vi ripropongo il trailer di El Clan, di Pablo Trapero, a cui lo scorso anno a Venezia avrei assegnato indubbiamente il Leone d'Oro.

Trailer di El Clan

Settembre, i film musicali, gli italiani, Woody Allen (intervista a Gian Luca Farinelli)

Giuseppe Piccioni - che abbiamo lasciato quattro anni fa con Il Rosso e il blu – come ci ha accennato poco fa Gian Luca Farinelli, è uno dei tre italiani presenti a Venezia nel concorso principale. Il film in lizza per il Leone d'Oro s'intitola Questi giorni, e parla di una vacanza on the road di quattro amiche.

Vi propongo la clip.

Trailer di Questi giorni

Da non perdere (intervista a Gian Luca Farinelli)

Abbiamo parlato di film legati alla musica, di commedie, di grandi produzioni. Come non proporvi dunque il trailer di Elvis & Nixon? Sentiamo

Trailer di Elvis & Nixon

E con il magnifico duo composto da Kevin Spacey e Michael Shannon Nuove visioni di settembre si chiude qui. Noi ci risentiamo il 1 ottobre, con l'edizione integrale delle uscite del mese.

A presto, da Anna Sbarrai.

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus