Salta al contenuto principale
24 Giugno 2011 | Archivio / Economia

Al via l’iniziativa “Motor Valley on tour”

L’Emilia-Romagna in giro per il mondo con la Ducati

A cura di Vittorio Morisco e Cinzia Leoni

 24 giugno 2011

L’Emilia – Romagna è una terra di motori. Lungo la via Emilia si concentrano, in pochi chilometri, case di moto e automobilistiche, che per storia, blasone e prestigio mondiale potrebbero essere definite “casate”.  E se una “casata” di moto di fama mondiale, come la Ducati, facesse salire in sella la Regione per portare il brand delle sue città d’arte, della sua cultura, della sua enogastronomia, in giro per il mondo? Per rispondere a questa domanda è pronta sulla griglia di partenza, con il motore su di giri, l’iniziativa “Motor Valley on tour”.  Una sinergia di forze tra l’assessorato alle Attività Produttive, quello del Turismo, l’Apt( Azienda produzione turistica)  Servizi e la Ducati Motor Holding.

 Il prodotto turistico Motor Valley verrà promosso con materiali informativi all’interno dei Ducati Village, in occasione delle corse del motomondiale. La promozione diventerà ancora più interessante per il pubblico delle Tribune villaggio Ducati di Assen, in Olanda dove il 25 giugno prossimo si correrà il motogp. Un gioco decreterà i vincitori di viaggi nelle Città d’arte dell’Emilia-Romagna.

Sulla genesi del connubio tra motori e arte abbiamo intervistato l’amministratore delegato di Apt Servizi Emilia-Romagna, Andrea Babbi.

Intervista Andrea Babbi

Da Monterey e Indianapolis negli Usa, all’Aragona e a Valencia, in Spagna, passando per Misano Adriatico. Il turismo regionale, con i suoi percorsi di cultura è pronto a partire a tutta velocità, facendosi guidare dalle moto Ducati in giro per il mondo durante le tappe delle gare. Lo conferma ai nostri microfoni, l’assessore regionale al Turismo, Maurizio Melucci.

Intervista Maurizio Melucci

Legare la cultura ai motori. Sul sito della Motor Valley ci sono pacchetti e offerte di viaggio con visite guidate nei templi della meccanica come i musei delle case automobilistiche e motociclistiche e gli autodromi. Una sorta di pellegrinaggio laico nel cuore pulsante delle eccellenze produttive emiliano – romagnole. Ce lo racconta l’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli.

Intervista Gian Carlo Muzzarelli

Il turismo lungo la via Emilia è pronto a farsi strada.

 

Maggiori informazioni sul sito www.cittdarteemilia-romagna.it ; www.motorvalley.it ;

 

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi