Salta al contenuto principale
11 Febbraio 2008 | Archivio / Economia

“Deliziando”

Promozione all’estero dei prodotti agroalimentari : 50 le iniziative sotto il nuovo marchio “Deliziando “

“Deliziando”, con questo obiettivo che è anche il nuovo slogan, parte la campagna di promozione all’estero dei prodotti agroalimentari della Regione Emilia-romagna per il 2008. In tutto 50 iniziative a partire dalla fiera Prodexpo, la più importante del settore che si svolge a Mosca dal 11 al 15 febbraio.

Per la prima volta l’Assessorato all’Agricoltura della Regione ha attivato una cabina di regia che coinvolge Unioncamere regionale, l’Istituto per il Commercio Estero (ICE) i principali consorzi di tutela  e valorizzazione e l’Enoteca regionale, per condividere gli obiettivi dei paesi su cui intervenire e le strategie da attuare oltre ai finanziamenti. Nel 2008  si tratterà di un milione e 200 mila euro (comprensivi anche dei fondi ICE) che a cui si aggiungeranno  i fondi e i servizi della Camere di commercio  e di UNIONCAMERE  e il cofinanziamento dei consorzi e delle aziende che aderiscono ai singoli progetti-paese.

Le manifestazioni all’estero si svolgeranno  sotto lo slogan deliziando , tradizione e qualità: i leggendari sapori dell’Emilia-Romagna e con l’immagine di un sole giallo realizzato dall’incrocio di varie forchette. Ma lasciamo la parola ora all’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni…

Intervista Tiberio Rabboni

Sentiamo ora Ugo Girardi segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna.

Intervista Ugo Girardi

A cura di Cinzia Leoni

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi