Salta al contenuto principale
1 Maggio 2009 | Archivio / Economia

Una nuova casa per la Ducati a Bologna. Gli impegni per il futuro e la scommessa sulla ricerca

Intervista a Errani e Del Torchio

A cura di Barbara Galzigna

1 maggio 2009

Una nuova sede sempre a Borgo Panigale alla porte di Bologna, una nuova pista prove e un museo più grande per gli appassionati di tutto il mondo. La Ducati conferma il suo legame con l’Emilia-Romagna e si trasferirà in un nuovo insediamento produttivo, su un’area di circa 62 mila metri quadrati, a poche centinaia di metri da quello attuale.

Il via libera al progetto è arrivato con la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa firmato dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, dal sindaco di Bologna Sergio Cofferati, dalla presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e dai presidenti della Ducati Motor Holding Spa Gabriele del Torchio e del Consorzio Cooperative Costruzioni Piero Collina.

L’accordo riguarda la realizzazione della nuova sede dell’industria motociclistica e la riqualificazione dell’area in cui oggi è insediata la Ducati.

Il nuovo stabilimento punta ad accrescere l’efficienza produttiva, a innovare i processi organizzativi e a migliorare la qualità del lavoro. Oltre a rafforzare ed estendere la collaborazione sulla ricerca con la Regione Emilia-Romagna e il Polo universitario.

I commenti del presidente della Regione Errani e del presidente di Ducati Del Torchio

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi