Salta al contenuto principale
18 Marzo 2011 | Archivio / Economia

La Regione entra in Fiera di Parma S.p.a.

A cura di Cinzia Leoni

18 marzo 2011

La Regione Emilia-Romagna entrerà in qualità di socio pubblico nella compagine della Fiera di Parma. E’ stato, infatti, siglato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa con il presidente della Provincia di Parma, Vincenzo Bernazzoli, e con il sindaco di Parma, Pietro Vignali. L’obiettivo dell’operazione ce lo spiega l’assessore regionale alle attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.

(intervista a Giancarlo Muzzarelli)

Sia il Comune che la Provincia di Parma – entrambi titolari del 34,19% del capitale sociale della società Fiere di Parma spa – proporranno agli altri soci un aumento di capitale riservato alla Regione Emilia-Romagna (per un esborso massimo di 3 milioni di euro). Il numero di azioni attribuite alla Regione sarà determinato in base ad una perizia di stima redatta da un soggetto terzo.

Il Comune e la Provincia di Parma, come prevede il protocollo, discuteranno con la Regione “le condizioni per un eventuale Patto di sindacato e di voto tra i soci pubblici di Fiere di Parma al fine di adottare linee decisionali e di governance comuni”.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi