Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

“Ascendente”, risalire per tornare alla luce

Meike Clarelli presenta il quarto album de La Metralli

In questa prima puntata del 2020, E-R Music Commission ha il piacere di presentare "Ascendente", quarto album de La Metralli, prodotto da Amigdala e dal Centro Musica – Comune di Modena, attraverso il progetto Sonda, con il contributo della Regione Emilia-Romagna. 
La Metralli è un progetto che nasce a Modena tra il 2010 e il 2011 dalla ricerca e dalla volontà di Meike Clarelli che, insieme a Marcella Menozzi, Davide Fasulo, Cesare Martinelli e Christian Pepe, dà vita ad un progetto musicale d’autore che fonde le sonorità della musica popolare con influenze mediterranee, acustiche ed elettriche, folk e sperimentali.
“Ascendente” rimanda all’idea di ascendere, risalire per tornare alla luce, soprattutto in questo tempo attuale che ricorda una lunga notte buia. L’ascensione dunque è quella verso la luce, il giorno.
Nell'intervista, Meike Clarelli si racconta e vi presenta l'album traccia dopo traccia.

- Intervista a Meike Clarelli

Ascoltate buona musica e restate sintonizzati su Emilia-Romagna Music Commission!

In questa puntata avete ascoltato "Brecce", "Elegiaca", "Son la mondina son la sfruttata" de La Metralli.
Se volete sapere di più sulla L.R. 2/18, sulle opportunità di formazione, sui bandi, sulle produzioni discografiche, sui servizi offerti dalla music commission consultate il canale musica del portale EmiliaRomagnaCreativa https://musica.emiliaromagnacreativa.it/ e scrivete all'indirizzo mail music.commission@regione.emilia-romagna.it.

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo