Salta al contenuto principale
20 Luglio 2007 | Eventi live

A TUTTO FESTIVAL – LYRICS 2007 – Prima serata

Come funziona il mondo della musica leggera? Colloquio con Alan Sorrenti e Barbara Cola. A seguire concerto della Pan Gea Orchesta che esegue alcuni dei più grandi successi della canzone d’autore.

martedì 26 giugno
ore 21, piazza San Domenico, Bologna
PAROLE CHE SUONANO
Alan Sorrenti, Barbara Cola,
Francesco Paracchini, Grazia Verasani.
A seguire:
concerto della Pan Gea Orchestra, diretta da Davide Fasulo,
con Maurizo Minardi e Alfredo Pugliese
e le voci di
Barbara Giorgi, Silvia Donati, Daniela Galli.


Un autorevole giornalista del settore, Francesco Paracchini, direttore del mensile “L’isola che non c’era”, e un’affermata scrittrice e musicista, Grazia Verasani, intervistano Alan Sorrenti e Barbara Cola che hanno raccontato al pubblico molto di sé e della propria carriera: come funziona il mondo della musica leggera, quali sono i requisiti essenziali per affermarsi, come si scelgono i collaboratori e i musicisti, come si costruisce un brano.


A seguire un concerto dell’Orchestra Pan Gea, formata da 9 elementi, che eseguirà alcuni dei più grandi successi della canzone d’autore italiana interpretati da Alan Sorrenti, Barbara Cola ed alcune delle più interessanti e dotate interpreti bolognesi (Barbara Giorgi, Daniela Galli e Silvia Donati). Al pianoforte per accompagnare Barbara Cola nel brano “Gemma” c’è Maurizio Minardi, autore e compositore di successo, mentre con Barbara Giorgi il chitarrista Alfredo Pugliese. Gli arrangiamenti originali dei brani sono stati realizzati da Davide Fasulo, direttore della Pan Gea Orchestra.


Canzoni eseguite


Daniela Galli Cambiare
Silvia Donati Teresa
Barbara Giorgi La goccia che cade
Barbara Giorgi La ballata dell’amore cieco
Alan Sorrenti Vorrei incontrarti
Alan Sorrenti Figli delle stelle

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi