Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

David Moss, The Table of Earth. Notturno Elettronico 3

Ravenna Festival 2010. Evento a cura di Tempo Reale

14 settembre 2010

Gentili ascoltatori siamo alla terza puntata, per così dire, dei notturni programmati all'interno del Ravenna Festival con la musica visionaria e sperimentale di David Moss che si è esibito alle Arteficerie Almagià di ravenna il 17 giugno scorso.

La performance porta il titolo fortemente evocativo The Table of Earth (il tavolo della terra): dove la musica diviene simbolo della metamorfosi naturale della vita. Su un tavolo di solito si consuma il cibo quotidiano e da millenni qualcuno pensa che attraverso il cibo si compia la trasformazione di tutti gli essere viventi. David Moss sul tavolo pone strumenti, oggetti e microfoni per formare, crescere e trasformare i suoni.

Prima di tutto attraverso la sua straordinaria voce con le sue infinite possibilità e poi con l’uso di tecniche di microfonazione e degli oggetti più diversi. Le cose, le commodities, acquistano un nuovo valore di riuso in The Table of Earth, in una prospettiva ecologica, in un riciclo della loro vita in cui ci restituiscono una nuova immagine di sé, che i suoni condotti dall’estro di Moss esprimono.

ma sentiamo cosa ci ha detto in proposito David Moss  intervistato da Marialivia Sciacca. (3’18)

Vi lascio all'ascolto di The table of Earth

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni. Intervista di Maria Livia Sciacca

Commenti

commenti gestiti con Disqus