Salta al contenuto principale
19 Luglio 2007 | Eventi live

N°22-PORRETTA SOUL FESTIVAL: The Boogie Blues Band, Bobby Purify & Charlie Wood

Esibizione della seconda serata, 21 luglio, a Porretta Soul Festival: The Boogie Blues Band, Bobby Purify & Charlie Wood

Bobby Purify


Nella tradizione delle grandi voci del profondo sud, stesso carisma di James Carr e Percy Sledge, si nuovo in scena dopo il successo del nuovo CD “Better To Have it” prodotto dallo stesso Dan Penn che scrisse “I’m Your Puppet” il primo hit di James& Bobby Purify nei ’60.
Frequentatore dei Fame Studios a Muscle Shoals, si era fatto conoscere per il singolo dell’Atlantic “Get It Over” nel 1968 con il duo Ben&Spence – il suo vero nome in effetti è Ben Moore.
Successivamente aveva sostituito iol vero Bobby nel celebre duo James&Bobby Purify, divenendo Bobby PurifyII e oscurando per qualità il Bobby precedente.

Charlie Wood
Charlie Wood, maestro dell’Hammond Pedal Bass, voce soulful&jazzy è talmente conosciuto a Memphis che quando si parla di Hammond organ si pensa di lui. Ha inciso un ottimo CD per la GoJazz di Ben Sidran “Southbound” e ha appena presentato il nuovo “Something Else”per la Daddy-O-Records.
E’ l’interprete del fantastico hit “Rufus Back in Town” contenuto nel CD “Soul forever – The Memphis Ginats meet the Legends” su etichetta 103.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi