Salta al contenuto principale
24 Dicembre 2015 | Eventi

Buone feste!

L’augurio del presidente della Regione Stefano Bonaccini

A cura di Cinzia Leoni

Gentili ascoltatori, siamo alla fine di questo anno complesso che ha visto in Regione l’insediamento di una nuova Giunta con un cambio di presidenza e di assessori. Molte cose sono state fatte e anche provvedimenti adottati per affrontare la crisi economica e continuare ad essere una tra le prime regioni d’Europa, sia dal punto di vista economico che per qualità di vita. La legge di bilancio 2016 della Regione Emilia-Romagna va in questa direzione, sostenendo ancora una volta il welfare(fiore all’occhiello della nostra Regione), la cura del territorio, lo sviluppo economico e l’utilizzo pieno delle risorse rese disponibili. Tra i provvedimenti di maggior incisività sono previsti: il taglio dell’Irap alle Asp e al privato sociale, nessun aumento di tasse per cittadini ed imprese, l’introduzione del reddito di solidarietà per le persone in difficoltà economiche. Questo per essere, come dice il presidente Stefano Bonaccini “una Regione che compete con i territori più avanzati del mondo ma senza lasciare indietro nessuno”. La crisi non è ancora alle spalle ma i segnali di ripresa ci sono e fanno ben sperare.

Per quanto ci riguarda, anche RadioEmiliaRomagna quest’anno ha subito cambiamenti , abbiamo salutato redattori “storici” come Marina Leonardi, Claudio Bacilieri, Enzo Chiarullo, e Angela Benassi alla segreteria di redazione, con cui abbiamo costruito la radio in questi anni e che ringraziamo per il lavoro svolto. Abbiamo rinunciato quindi a diverse rubriche ma continueremo ad impegnarci con grande entusiasmo per farvi conoscere questa nostra splendida regione soprattutto nei suoi aspetti più culturali. Una regione che sta diventando sempre di più anche terra di cinema, con una nuova legge quadro a sostegno del settore. E presto anche la musica avrà il suo spazio e protagonismo, entro la fine della legislatura con una legge ad hoc.

Molti programmi quindi ci aspettano, vi aspettano, qui su RadioemiliaRomagna con il nuovo anno. Nell’attesa vi lasciamo in compagnia dei Concerti delle Feste, una selezione di musica dal prezioso archivio Magazzini Sonori (www.magazzini-sonori.it, di vari generi per incontrare tutti i gusti ma potrete sempre riascoltare i podcast ,( oltre 700 nel 2015) delle vostre rubriche preferite. Vi ringraziamo per averci seguito fin qui, facendo crescere gli ascolti. E in attesa di ritrovarvi dall’11 gennaio , con due nuove rubriche (sul cinema e sull’enogastronomia), vi auguriamo Buone feste unendoci all’augurio espresso dal presidente Stefano Bonaccini:

Augurio de Presidente Stefano Bonaccini

E come sempre i saluti dalla redazione: Valeria Cicala, Vittorio Ferorelli, Anna Sbarrai, Piera Raimondi, Carlo Tovoli.

Dalla Redazione e da Cinzia Leoni Buon Natale e Buone feste!

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi