Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Domenica 21 maggio fatevi prendere per la... Gola!

Ad Anzola una full immersion nel gusto

Domenica 21 maggio quarta edizione di GOLA!, l’atteso appuntamento enogastronomico e culturale di primavera, patrocinato dall’Associazione Società di Mutuo Soccorso Salsamentari 1876, la più antica corporazione ancora attiva nell’arte della salumeria.
Con 140 anni di vita alle spalle, di lavoro artigianale, di trasmissione dei saperi, l’associazione gode di ottima salute e ha contribuito a consacrare in tutto il mondo Bologna città del gusto.
Ancora una volta a ospitare Gola! sarà la grande corte del Caseificio Olmi & Centomo, pronto ad accogliere i visitatori a partire dalle 11 del mattino fino a sera.
Le eccellenze del territorio sono esposte da più di 40 fra le più prestigiose aziende della salumeria e dell’enogastronomia emiliana.
Oltre ai prodotti degli espositori, i visitatori potranno scoprire le delizie del punto Crescentine e Tigelle, e partecipare a numerose iniziative, tra cui i corsi di sfoglia, le dimostrazioni dei maestri birrai, vedere il procedimento per realizzare la mozzarella e apprendere tutti i segreti per preparare un perfetto barbecue.
Tra le novità di quest’anno, la collaborazione con il progetto CUCINE POPOLARI – BOLOGNA SOCIAL FOOD, che garantisce un pasto e un ambiente confortevole alle persone più bisognose.
Ci parla di questo progetto solidale Rina Poletti di Miss… ione Mattarello, protagonista con il suo team di sfogline di una speciale anteprima.

Intervista a Rina Poletti

Per prenotare la cena solidale di Tagliatelle sotto le stelle in programma sabato 20 maggio potete contattare il numero 348 5803851.
Per tutte le altre informazioni, visitate la pagina facebook dell’evento a questo indirizzo: https://www.facebook.com/eventogola

Tags

Note

A cura di Laura Di Salvo

Commenti

commenti gestiti con Disqus