Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Un festival a tutto tondo

A Parma è di scena la creatività

Care ascoltatrici e cari ascoltatori, è stato inaugurato a Parma lo scorso primo aprile e ci accompagnerà fino al 14 maggio 2017 la seconda edizione di Parma 360 Festival della Creatività Contemporanea con un programma ricco di iniziative ed eventi.

Proprio uno sguardo a tuttotondo sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente che si ripropone dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno. Trecentosessanta gradi di mostre, installazioni, eventi, incontri, workshop che si collocano in una stagione propizia non solo metereologicamente, ma anche per i tanti giorni festivi, come momento privilegiato per vacanze che a Parma possono convogliare interessi e curiosità differenti. Potrete godervi i diversi spazi istituzionali e privati della città.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Kontainer, con il contributo del Comune di Parma, la direzione artistica di Camilla Mineo e Chiara Canali e un’ampia rete di partner pubblici e privati, Associazioni, e i Centri di Ricerca.

L’obiettivo è connettere in modo profondo, permanente e strutturale il territorio con i tre campi della Formazione, della Ricerca e della Produzione Ccreativa, con l’ausilio dei nuovi media, orientati all’evoluzione cognitiva, etica ed espressiva.

La collaborazione e la presenza attiva di artisti, docenti, studenti e cittadini ai quali è principalmente rivolta questa esperienza, sono la base per affrontare e mettere in evidenza problematiche legate alla riflessione sul rapporto Arte-Società-Politica.

Intervista a Chiara Canali

Per informazioni www.parma360festival.it

Tags

Note

A cura di Valeria Cicala

Commenti

commenti gestiti con Disqus