Salta al contenuto principale
2 Luglio 2015 | Eventi

Notte rosa: qui tutto è possibile

Apre il 3 luglio la festa della Riviera Romagnola e Marchigiana per il Capodanno dell’estate italiana

A cura di Piera Raimondi Cominesi

Fucsia, antico, shocking, pallido, Schiapparelli, pesca: scegliete voi basta che rosa sia per essere in tono con la magia del Capodanno dell’estate italiana giunto alla sua decima edizione. Un fiume rosa di persone, due milioni lo scorso anno, confluirà nelle spiagge e nelle strade della riviera nel nome dell’ I’m possible, il titolo di questa edizione che se si legge senza apostrofi e spazi diventa un “Impossible”, parola che qui in Riviera davvero non si sa cosa sia. Dal tramonto di venerdì  a quello di domenica, la riviera dunque sarà in piena festa, dando il meglio di sé con centinaia eventi tra concerti, feste in spiaggia, intrattenimento per bambini, enogastronomia, readings, spettacoli, dj set con  viali, piazze, monumenti, hotel, stabilimenti balneari rigorosamente “vestiti” di rosa.

Ospiti quest’anno sui palchi da Comacchio a Senigallia – perché quest’anno la festa si estende fino alle Marche – tra gli altri, Francesco De Gregori, Chiara, i Dear Jack, Cristiano De Andrè che terrà un concerto acustico all’alba di sabato, Matthew Bourne, Giusy Ferreri, Tullio De Piscopo, Luca Barbarossa e la Social Band e per la Notte Rosa dei Bambini anche Carolina Benvenga e Le Winx.

Ma quali sono le novità di questa edizione ce lo racconta al telefono Antonio Carasso, coordinatore dell’Unione di Prodotto Costa.

Intervista Antonio Carasso

Venerdì a mezzanotte, lungo tutta la costa, l’appuntamento più atteso: lo spettacolo di fuochi d’artificio in simultanea da Comacchio a Senigallia, spettacolo che è diventato un vero e proprio attesissimo rito della Notte Rosa. Per orientarvi nel mare delle tante occasioni di divertimento, non riusciamo davvero a darvi conto di tutte, potete consultare il programma completo sul sito www.notterosa.it.

E per fare di questa tre giorni un indimenticabile fine settimana, gli operatori turistici hanno creato pacchetti soggiorno all’insegna della convenienza e dell’all inclusive per tutte le tasche e le esigenze. Due milioni di arrivi significano anche uno sforzo organizzativo e  un importante evento economico e di promozione turistica, come sottolinea ai nostri microfoni Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna.

Intervista Andrea Corsini

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi