Salta al contenuto principale
29 Settembre 2015 | Eventi

#nuovoMEI2015 a Faenza dal 1° al 4 ottobre

L’anteprima del meeting con i gruppi del Concorso “La Musica Libera. Libera la musica” al Mic il 2 ottobre

A cura di Piera Raimondi

Il Meeting delle etichette indipendenti, Mei, è la più importante manifestazione della scena musicale indipendente italiana: 300 band dal vivo, 200 espositori e tanti ospiti impegnati in 100 appuntamenti  tra incontri e convegni saranno i protagonisti della reunion faentina giunta alla sua ventunesima edizione. Il Mei è da sempre  partner del Concorso regionale “La Musica Libera. Libera la musica”  a cui quest’anno ha deciso di dedicare l’anteprima   come racconta ai nostri microfoni il patron del Mei, Giordano Sangiorgi.

intervista a Giordano Sangiorgi

La serata avrà inizio alle ore 20, con la presentazione delle Etichette indipendenti emiliano- romagnole, del Format Mei Web Radio, realizzato in collaborazione con radio Bruno e RadioEmiliaRomagna, e del contest “La musica libera. Libera la musica” con la sua nuova sezione “Free music. No mafia!”  che offre ai musicisti dell’Emilia-Romagna l’opportunità di  concorrere due volte cimentandosi  anche con testi dedicati alla legalità. In occasione del Mei le iscrizioni al Concorso sono state prorogate fino al 4 ottobre (online su www.magazzini-sonori.it), con la possibilità di caricare i brani (in file mp3) fino all’11 ottobre. Dal 12 al 21 ottobre si terrà sul sito Magazzini Sonori la votazione on line per consentire a tutti di sostenere le canzoni preferite.

 

Dopo l’apertura e fino al 4 ottobre Faenza si trasformerà in una vera e propria città della musica abitata da artisti emergenti, realtà discografiche, festival e operatori del settore musicale italiano. Sarà possibile in queste giornate assistere a Live, esposizioni, workshop didattici, e convegni  e anche alla premiazione delle migliori realtà indie italiane, con la presenza dei vincitori di oltre 100 festival e contest per emergenti di tutta la penisola, selezionati dalla Rete dei Festival. È ancora Sangiorgi a raccontarci le novità di questa edizione.

intervista a Giordano Sangiorgi

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi