Salta al contenuto principale
18 Maggio 2016 | Eventi

Sul palco di Crossroads a Correggio i Misticanza

Premio jazz del concorso regionale La  musica libera. Libera la musica

A cura di Cinzia Leoni

Gentili ascoltatori i Misticanza, vincitori del premio jazz del Concorso regionale La musica libera. Libera la musica, il 18 maggio alle ore 21 salgono sul palco del Teatro Asioli di Correggio (RE) nell’ambito della rassegna Crossroads: jazz e altro in Emilia- Romagna. Qui riceveranno il loro premio e si esibiranno aprendo la serata, seguirà il gruppo formato da Luca Aquino alla tromba; Giovanni Guidi al pianoforte e Michele Rabbia alla batteria, impegnati nel programma  dal titolo: “Thanks for the Fire”.

Il trio Misticanza, lo ricordiamo nasce nel 2013 ed è composto da Marco Perona, torinese ma romagnolo d’adozione, chitarrista flamenco autodidatta, dal faentino Francesco De Vita, chitarrista classico e da Silvia Braga, torinese, alle percussioni. Il brano con cui hanno vinto la sezione jazz del concorso, e che state ascoltando in sottofondo, si intitola Pianocorde e fa parte del primo cd del trio autoprodotto dal titolo “Oltre”.

A premiare i Misticanza a fianco della Regione EmiliaRomagna ci sarà Sandra Costantini, direttrice artistica della rassegna Crossroads: jazz e altro in Emilia-Romagna e anche giurato del concorso La musica libera. Libera la musica, che abbiamo intervistato per l’occasione.

Intervista Sandra Costantini

Grazie a Sandra Costantini ricordiamo che il concorso alla sua VI edizione è realizzato dall’Assessorato regionale alla Cultura, Politiche giovanili e Politiche per la Legalità e dall’Agenzia Comunicazione e Informazione della Giunta regionale in collaborazione con MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti,  Porretta Soul Festival, Scuola di musica popolare di Forlimpopoli, Festival La musica nelle Aie (Castel Raniero), Centro Musica di Modena, Estragon, Jazz Network (Crossroads: musica e altro in Emilia-Romagna), Radio Bruno, e i nuovi partner : Arci regionale, Libera Emilia-Romagna, Politicamente Scorretto ( progetto dell’istituzione Casalecchio delle Culture) e Lepida Tv. Novità di quest’anno è stato il premio “Free Music no mafia”, per brani di ogni genere musicale e testi sul tema della legalità. 

Per info sul concorso www.magazzini-sonori.it

Le foto della premiazione e dell’esibizione sul palco di Crossroads a Correggio

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi