Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Premiazione del concorso La musica libera. Libera la musica

1 aprile 2011

Siamo finalmente arrivati alla serata finale del concorso La musica libera.Libera la musica, sostenuto dall'assessorato alla cultura dell'Emilia-Romagna dall'Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regione con i partner Mei, Porretta Soul festival, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e Festival Musica nelle aie di Castel Raniero.

Il primo aprile alle ore 20,30 in una serata aperta a tutti festeggeremo i vincitori di questa terza edizione: Max Arduini, primo premio della sezione musica libera, Cristian Grassilli, secondo premio, i Bevano Est (premio speciale Aie emilia-romagna per la composizione in dialetto), i Bononia Sound Machine per la sezione Soul e R&B composizione originale e i Groove City per la miglior esecuzione.

Sentiamo il commento sul premio dell'assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti

Intervista Mezzetti

Il primo aprile sarà una festa per tutta la redazione di RadioEmiliaRomagna che sarà presente per intervistare i vincitori e  per proporli già dalla prossima settimana nella rubrica "Scelto per voi". Avremo con noi  anche testimonial di eccezione : i Modena City Ramblers  conosciutissimo gruppo modenese, nato nel 91, legato fin dall'origine alla musica celtica irlandese, e che ha arricchito le sue sonorità nel corso del tempo con influenze rock e contaminazioni punk: abbiamo chiesto a Roberto Zeno  alla batteria e percussioni di spiegarci perché i MCR hanno aderito all'iniziativa…

Intervista Roberto Zeno
Ed ora passiamo ad alcuni vincitori che erano presenti in conferenza stampa come Cristian Grassilli, secondo classificato per la sezione musica libera.

intervista Grassilli

Per la sezione Soul e R&B il commento di Lorenzo Bombacini dei Bononia Sound machine , premiati per la miglior composizione originale.

Intervista Bombacini

Novità di quest'anno al concorso è stata l'istituzione del Premio speciale "Aie Emilia-Romagna", assegnato ai Bevano Est. Sentiamo Giampiero Cignani che ci parla del concorso e del brano Du che

Intervista Cignani

Curiosi? Bene allora vi aspettiamo ricordando che verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti della serata il doppio cd che raccoglie i brani originali dei vincitori e dei 26 menzionati dalla giuria, a testimonianza della ricchezza e della qualità della musica nella nostra regione.

Per info: www.magazzini.sonori.it

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus