Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

La Regione al MEI con il concorso la musica libera

24 novembre 2010

Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna, i due portali musicali e di informazione della Regione Emilia-Romagna, saranno presenti al 14° Meeting delle Etichette Indipendenti, il 26, 27 e 28 novembre a Faenza con uno stand (ingresso del padiglione A e B), per promuovere l'attività dei portali e il concorso La musica libera, libera la musica, alla sua terza edizione.

Il concorso, che ha preso il via il 22 luglio scorso, è promosso dall'Assessorato regionale alla Cultura e dall’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta della Regione Emilia-Romagna (con i portali Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna) ed è realizzato in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti (Mei), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il Festival La Musica nelle Aie. Le iscrizioni sul web nel portale magazzini sonori sono aperte fino al 6 dicembre 2010.

Obiettivo del Concorso, che ha già avuto 110 iscrizioni, è quello di offrire a queste realtà musicali spazi virtuali sul web, spazi fisici su palcoscenici come quello del Mei, del Porretta Soul Festival "La musica nelle Aie, e di farsi conoscere tramite lo strumento dell’incisione su Cd.

Ma sentiamo le novità di questa terza edizione dal direttore dell'Agenzia Informazione e ufficio stampa della Giunta regionale, e presidente della Giuria, Roberto Franchini.

Intervista a Franchini

La Regione Emilia-Romagna è presente al MEI anche in diversi modi. Il taglio del nastro verrà effettuato alla presenza dell'assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti, e parlerà all'incontro Verso un sistema musica della Regione Emilia-Romagna, con diversi interventi tra cui quello di Luca Valtorta, direttore di XL - Repubblica.

Per il programma del MEI lasciamo la parola all'ideatore ed organizzatore Giordano Sangiorgi.

Intervista Sangiorgi

Ricordiamo che anche i The Soul, vincitori del premio "Soul e Rhythm&Blues", che si sono esibiti tra le stelle della soul music al Porretta Soul Festival 2010, si esibiranno al Mei domenica 28 novembre.

Tornando al concorso... L'iscrizione per gruppi o singoli è gratuita, potrà essere effettuata anche durante il Mei nello stand della Regione Emilia-Romagna o su internet all'indirizzo www.magazzini-sonori.it.

Novità e gadget attendono i visitatori allo stand della Regione, dove verranno effettuate dalla redazione interviste in diretta ai musicisti emiliano-romagnoli presenti in fiera e ai componenti della Giuria. Tramite gli iPad a disposizione è possibile diventare Fan dei due portali e ricevere il cd delle passate edizioni. Vi aspettiamo!

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni