Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Speciale EnERgie Diffuse. Nuovi spazi e nuovi suoni con Tranmission Bands e Younger Live

Gentili ascoltatori, in occasione della settimana della cultura Energie diffuse, in programma in Emilia-Romagna dal 7 al 14 ottobre, la musica trova nuovi spazi e vengono promossi i giovani cantautori. A Modena dove da anni è attivo il Centro Musica, centro regionale per la promozione e produzione musicale giovanile, si inaugura un nuovo luogo dedicato agli artisti, con un programma Tasmission Bands che offre un’attenzione non solo al suono ma anche al dialogo tra le arti in una gamma di suggestioni davvero ampia.

Questo spazio La Torre, sarà inaugurata l’11 ottobre all’interno di 71MusicHub, il polo sulla musica di Via Morandi, gestito dal Centro Musica di Modena. Un grande progetto di rigenerazione urbana che ospiterà quattro giorni di eventi all’insegna della contaminazione tra le arti, tra performance, musica e immagine. E sempre a Modena si terrà uno dei concerti previsti con l’iniziativa Younger live, che offre la possibilità ai possessori della Youger Card di ascoltare gratuitamente i tre concerti previsti in regione nell’ambito della settimana della cultura EnErgie Diffuse.

Fulcro di queste iniziative musicali è il Centro Musica di Modena, sostenuto oltre che dal Comune, dalla Regione Emilia-Romagna, che propone a musicisti e operatori del settore musicale formazione e diversi servizi, che con il nuovo spazio la Torre saranno ulteriormente implementati.

L'intervista alla direttrice del centro Musica di Modena Francesca Garagnani.

Le informazioni su tutti gli appuntamenti di energie diffuse si trovano sul portale www.emiliaromagnacreativa.it.

 

 

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus