Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Speciale EnERgie Diffuse - Io sono Cultura. L'italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Presentato a Bologna il Rapporto Symbola 2018. Interviste a Domenico Sturabotti e Roberto Grandi. Con un intervento di Massimo Mezzetti

È stato presentato a Bologna, il 9 ottobre, "Io sono cultura. L'italia della qualità e della bellezza sfida la crisi" il Rapporto Symbola 2018, nell’ambito della Settimana della Cultura di EnERgie Diffuse.

Erano presenti Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura, Politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia-Romagna,  Matteo Lepore, assessore Cultura e Promozione della Città di Bologna; Franco Pasquali, presidente Forum Symbola; il direttore di Symbola, Domenico SturabottiAntonio Taormina del Comitato Scientifico di Symbola. Una tavola rotonda, a cui hanno partecipato studiosi e rappresentanti del mondo delle industrie culturali e creative di rilievo nazionale e regionale ha visto il dibattito tra  Roberto Grandi, Presidente Istituzionie Musei Bologna; Maurizio Guidoni, Ono; Roberta Paltrinieri, Unibo; Roberto Righetti, Ervett; Andrea Romeo, direttore Biografilm.

Nel servizio, le voci di Domenico Sturabotti, Roberto Grandi e Massimo Mezzetti. 

Tags

Note

A cura di Piera Raimondi Cominesi

Commenti

commenti gestiti con Disqus