Salta al contenuto principale
9 Maggio 2011 | Eventi

Stuart Milk in visita in Regione

In difesa dei diritti civili e umani

A cura di Vittorio Morisco

9 maggio 2011

Educare alla difesa dei diritti e al rispetto della diversità, fin  dall’infanzia. Dare sostanza alle leggi che pur difendono questi diritti per passare da un’eguaglianza formale ad una sostanziale. Sono questi gli obiettivi di Stuart Milk, consigliere del presidente degli Stati Uniti Barack Obama per i diritti civili e che ha incontrato venerdì scorso nella sede della  Regione l’assessore alle politiche sociali Teresa Marzocchi.

Nipote di Harvey Milk – leader storico del movimento liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale (Lgbt) – e attivista per i diritti umani, Stuart Milk, presidente della omonima fondazione  è impegnato in questi giorni in Italia in un tour di conferenze e incontri organizzato da Equality Italia. Grazie al suo lavoro pluridecennale sui diritti civili e umani, Barack Obama, nel 2009  ha consegnato alla  fondazione la medaglia presidenziale della libertà.

Sentiamo un suo commento sulla tappa bolognese del suo viaggio in Italia.

Intervista a Stuart Milk

Sentiamo in proposito anche Aurelio Mancuso presidente di Equality Italia.

Intervista ad Aurelio Mancuso

Un Centro contro le discriminazioni dal 2007, il sostegno al principio di equità per l’accesso ai servizi, l’erogazione delle prestazioni e la promozione di opportunità (all’interno della finanziaria del 2009) sono le iniziative messe in campo dalla regione.

Resta comunque il fatto che è necessario un cambiamento culturale che consenta, a cominciare dalle famiglie, l’accoglienza della diversità. 

Per saperne di piu: http://milkfoundation.org

Tags

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi