Salta al contenuto principale
20 Giugno 2014 | Archivio / Mei Web Radio

JoyCut

L’appuntamento settimanale con la musica indie a cura del MEI

A cura di Mei Web Radio

Il Progetto prende forma nel 2001. La congiunzione concettuale di Joey – traccia di Time of No Reply di Nick Drake – e Cut – dal lavoro di Roger Waters, The Final Cut – per assonanza metrica diventa JoyCut.

Sensibile volontà di dare un Taglio di Gioia all’Esistenza. La matrice sonora affonda le radici nella scena Wave Rock d’oltre manica. Tra la registrazione dell’album a Londra, il successivo compatto tour europeo, dall’approdo prodigioso di frontiera Canadese del Canadian Music Fest, passando per il BalconyTV Show di Dublino, Il CO2 di Copenhagen, fino all’I-Day con Arcade Fire, il progetto assume finalmente l’identità e la caratura internazionale da sempre ri-cercata ed inseguita. Oggi JoyCut – nel panorama globale – gode dell’ufficiale investitura di Jason Howes, produttore di Ghost Trees Where To Disappear, già Bloc Party, Arctic Monkeys, Lily Allen, Art Brut, Hot Chip; mantenendo sempre fede all’impegno ecologico.

Buona parte del 2012 e tutto il 2013 sono stati squarci di tempo e spazio utilizzati dalla band per compiere il nuovissimo lavoro “PiecesOfUsWereLeftOnTheGround” in uscita per IRMA records a settembre 2013.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi