Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Un 2015 verde speranza con il nuovo calendario IBC

È dedicato ai parchi e giardini in Emilia-Romagna il calendario 2015

Il calendario IBC per il 2015 è il miglior messaggio d’auguri, cari ascoltatori, che si possa inviare a tutti voi. Il verde smagliante dei parchi e dei giardini della regione, a cui sono dedicate le immagini che lo compongono, creano una sinfonia di buoni auspici e di bellezza. Architetture naturali e edifici storici, si mostrano e invitano a percorrere e a scoprire luoghi che rivelano la strepitosa ricchezza del nostro patrimonio.

In un gioco di luci, di fronde, di ville che si rivelano oltre ai filari di alberi e di armoniose siepi, mese dopo mese, avremo un po’ più di conoscenza e uno sguardo rinnovato nei confronti del nostro paesaggio.
Il tema del calendario è strettamente connesso una ricerca, recentemente pubblicata dall’IBC, che offre un panorama di un centinaio di aree verdi, di varie tipologie, presenti sul territorio regionale, frutto di una ricognizione effettuata dalla Fondazione Villa Ghigi di Bologna.

Le 12 immagini sono di altrettanti parchi e giardini coinvolti nell'edizione 2014 di "Vivi il verde alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna", due fine settimana (27-28 settembre e 4-5 ottobre) in cui sono stati organizzati oltre 100 eventi in 40 giardini aperti al pubblico, sparsi su tutto il territorio regionale, da Piacenza a Rimini. "Vivi il Verde” ritorna anche nel 2015, questa volta il 15-16-17 maggio. Segnate la data!
Augurandovi Buon Natale e Felice 2015 vi ricordo che il calendario è in distribuzione, gratuitamente, nella sede IBC, a Bologna, in via Galliera 21, dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì, salvo i prefestivi. Tel. 051 5276600. Ovviamente fino ad esaurimento scorte.
Ancora auguri da Valeria Cicala.

Per saperne di più: www.ibc.regione.emilia-romagna.it

Tags

Note

A cura di Valeria Cicala