Salta al contenuto principale
19 Dicembre 2015 | IBC news

Gli auguri dell’IBC

Un’esplosione di colori per il 2016

A cura di Valeria Cicala

Cari ascoltatori, anche quest’anno, il calendario IBC è un modo per porgere gli auguri a tutti voi e lo facciano, come sempre con una proposta di immagini piene di luce, di colore e anche emozionanti per la bellezza degli elementi che lo compongono. Altra caratteristica, poi, è il fatto che il calendario propone un’esperienza di lavoro e di ricerca compiuta da colleghi dell’IBC, a volte anche in collaborazione con altre istituzioni o con altri segmenti della Regione. E’ l’esito di un percorso comune da cui si evince l’impegno sul territorio dell’IBC, la sua attenzione alle differenti componenti del patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna.

Il nostro calendario 2016 – stampato presso il centro stampa della Regione – propone una selezione di immagini tratte dal volume Erbario. Flora spontanea dell’Emilia-Romagna, curato da Alessandro Alessandrini. Il testo raccoglie una straordinaria documentazione fotografica delle specie vegetali presenti sul nostro territorio. Le fotografie sono state realizzate da un’équipe di diversi autori (Alessandro Alessandrini, Luciano Bersani, Patrizia Ferrari, Nicola Merloni, Sergio Picollo). Gli esemplari ritratti appartengono a specie rare, tipiche di contesti ambientali molto specializzati, ma anche a specie comunissime, altrettanto degne di attenzione.

Una copia del calendario si potrà ritirare presso la portineria dell’IBC, fino esaurimento copie, in via Galliera 21 a Bologna.

Per saperne di più: www.ibc.regione.emilia-romagna.it

Auguri, cari ascoltatori, che il nuovo anno rinnovi il piacere d’incontrarci sulla radio e soprattutto che il 2016 porti una sempre maggiore attenzione reciproca e la volontà di comprensione nella quotidianità.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi