Salta al contenuto principale
21 Febbraio 2013 | Archivio / Scelto per voi

Caffésport Orchestra

E il cd ”..e pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

21 febbraio 2013

Un saluto a tutti da Cinzia leoni oggi parliamo di una band di Cesenatico la “Caffèsport Orchestra” e del loro cd ”..e pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada”.
Il brano che state ascoltando in sottofondo è Cinemà che appartiene appunto a questo cd. 

La band nasce nel 2001 da un’idea di Francesco Senni, ristoratore cesenaticense con la passione di scrivere canzoni. All’epoca, Francesco Senni, gestore del Caffèsport Lambretta (locale cult degli anni 90 della riviera romagnola) di Cesenatico, mette insieme alcuni musicisti, tra amici e clienti del locale per creare l’orchestra stabile della casa.

Nel gruppo figurano musicisti di tutto rispetto, provenienti dalle migliori band della scena romagnola: Mazapegul, Amycanbe, 64 slices of american cheese, Goodfellas, Jestofunk.

Nel settembre del 2001 esce il loro primo disco dal titolo ”Il chihuahua storico non ha senso senza te”, 12 tracce registrate praticamente live in brevissimo tempo, che prendono spunto dalla canzone francese e dalle canzonette italiane degli anni 50 ma tutto condito da una spiccata attitudine alla tradizione cubana.

La Caffèsport Orchestra inizia a frequentare i palchi di tutta la regione ed in breve tempo ottiene un seguito significativo. Lo stesso anno vince il premio Mei come migliore Band dell’anno e il premio Bielle come miglior album d’esordio.
Nel novembre 2012 esce il secondo album dal titolo ”..e pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada”, un disco arioso edito da A Buzz Supreme, prodotto da Chihuahua Records, promosso da Aidoru Associazione e distribuito da Audioglobe.  Il disco che si rifà al pop autorale degli anni 70, al folk e naturalmente ai ballabili sudamericani. 

Entriamo ora nel vivo della musica della band cesenaticense Caffèsport Orchestra ascoltando il brano Dagli oblò delle lavanderie a gettoni contenuto nel loro secondo album dal titolo ”..e pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada”

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi oggi Francesco (Franz) Senni, voce, chitarra, pianoforte, tastiere, basso, programmazione, arrangiamenti, batteria e portavoce del gruppo di Cesenatico Caffèsport Orchestra.

Intervista Francesco Senni

Brani
Dietro l’arcobaleno
La festa di Garibaldi

Salutiamo e ringraziamo Francesco Senni e la Caffésport Orchestra ascoltando il brano San Lorenzo contenuto nel loro ultimo cd dal titolo ”..e pensare che sono venuto solo per comprare un pesce spada” Un saluto da Cinzia leoni continuate a seguirci su scelto per voi.

 

Caffésport Orchestra
www.caffesportorchestra.it

 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi