Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

La svolta pop di Cristiano Cremonini

Il nuovo album Tempo presente

Gentili ascoltatori un saluto a tutti da Cinzia Leoni. Torniamo a parlare del tenore bolognese Cristiano Cremonini, che è venuto a trovarci in redazione per parlarci una grande novità: la sua svolta pop, che prende il via nel nuovo album dal titolo Tempo presente. La canzone che state ascoltando in sottofondo proposta all’interno dell’album si intitola Perdere l’amore, l’avrete tutti riconosciuta, ed è la versione di Cremonini del celebre brano con cui Massimo Ranieri vinse Sanremo nell’88.

Gia dal titolo, Tempo presente, si intuisce la svolta che il noto tenore bolognese Cristiano Cremonini, ha voluto dare al suo album. Un passato ventennale da tenore con collaborazioni  con le più prestigiose istituzioni liriche italiane e straniere (Il Teatro alla Scala, l’Opera di Roma, la Opernhaus di Zurigo, la Festspielhaus di Baden-Baden, la Concertgebouw di Amsterdam, il Bunka Kaikan di Tokyo, il Municipale di San Paolo del Brasile, per citarne alcune) e ora un presente proiettato nel mondo della musica pop. L’album è stato prodotto e registrato a Forlì presso la Musital, con la produzione artistica di Roberto e gli arrangiamenti di Roberto Costa.

Un progetto discografico pianificato da tempo da Cristiano Cremonini e che racchiude le sue principali esperienze e collaborazioni artistiche degli ultimi anni. Ne parliamo con l’artista che ci è venuto a trovare in redazione.

Intervista Cristiano Cremonini

Brani:
Libertà
Caruso

Continuate a seguirci su Scelto per voi.
 

www.cristianocremonini.com

Prossimo concerto Bologna: 15 dicembre - ore 21,00 - Auditorium Santa Cristina

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus