Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Ammutinamenti

Festival di danza urbana e d'autore

Dal 12 al 24 settembre torna a Ravenna Ammutinamenti, festival di danza urbana e d'autore a cura dell'Associazione Cantieri, con la direzione artistica di Monica Francia e Selina Bassini. Il festival che fin dai suoi esordi ha promosso la parte più giovane e innovativa delle arti performative, con collaborazioni e partnership nazionali, per questa XVII edizione sceglie la Velocità 1 come ritmo esistenziale e poetico per le sue narrazioni corporee, che sono realizzate da più di 40 giovani, danzatori e coreografi, già affermati sulla scena nazionale ed internazionale.

Tre i focus di questa edizione: il progetto Ravenna Dance Raids, la Vetrina della giovane danza d'autore® (18-20 settembre - Almagià e altri luoghi della città), e CORPOGIOCHI. il Festival per tutta la sua durata incrocia il progetto NUOVE TRAIETTORIE XL, un progetto formativo che si svolge durante il Festival Ammutinamenti.

Il Festival rinnova anche l'appuntamento con Prove d'Autore XL, proponendo il risultato della residenza d'autore condotta dal coreografo Riccardo Buscarini con il gruppo di danza contemporanea del Balletto di Toscana Junior.

Ci parla della rassegna la codirettrice artistica Selina Bassini.

Intervista a Selina Bassini

Info e prenotazioni

0544 251966 / 320 9552632
www.festivalammutinamenti.org
info@festivalammutinamenti.org
Facebook: Festival Ammutinamenti – Cantieridanza
Twitter: cantieridanza
Instagram: cantieridanza

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni