Salta al contenuto principale
19 Agosto 2014 | Spettacoli in Emilia-Romagna

E’ ancora Emilia Romagna Festival

Tanti gli appuntamenti musicali della rassegna che coinvolge diverse province della nostra regione

A cura di Marina Leonardi

Cari ascoltatori, finita la pausa estiva eccovi di nuovo insieme a Marina Leonardi per una nuova trasmissione dedicata agli spettacoli in Emilia Romagna. Oggi parliamo di una bella rassegna che quest’anno è arrivata alla 14 esima edizione e che coinvolge le province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Bologna. Parliamo dell’ Emilia Romagna Festival un cartellone costellato di eccellenze, di talento e di attenta ricerca, all’insegna della versatilità di luoghi, di organici e di repertori ed espressioni artistiche: tanta musica, ovviamente, ma anche danza e teatro. 40 tappe nel patrimonio storico-architettonico e paesaggistico del territorio, ma soprattutto nei suoni del mondo, lungo i secoli.

Vediamo in programma, mercoledì 20 agosto alle ore 21, nella Chiesa di Palazzo S.Giacomo di Russi (Ravenna) Friedemann Eichhorn, violino con Andreas Frolich, pianoforte con  musiche che vanno da Gershwin a Cage a Piazzola. 

Il 24 agosto sempre alle 21, a Palazzo Fantini di Tredozio (Ra), il bravo pianista Bruno Canino si esibisce in musiche di Clementi, Schubert, Chopin, Liszt, Brahms, Debussy, Prokofiev, Schoenberg, Strauss mentre a a Rimini, all’Auditorium Intesa San Paolo troviamo sul palco la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia  e Bergamo, dirette da Pier Carlo Trizio con un interessante repertorio di Nino Rota. 

Il 25 invece nella Rocca di Riolo Terme (Ra) l’Omer Quartet si esibirà in musiche di Janácek, Beethoven. 

Vi ricordiamo che la bella rassegna proseguirà fino a settembre, potete trovare gli altri appuntamenti sul sito: www.erfestival.org

Un saluto da Marina Leonardi.



 

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi