Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Obiettivo Germania

L’Emilia-Romagna va all’ITB di Berlino

7 marzo 2012

Il turismo dell’Emilia Romagna si presenta, dal 7 all’11 marzo, alla rassegna fieristica ITB di Berlino con le sue eccellenze. Coordinati da Apt Servizi,13 operatori turistici regionali saranno presenti nello stand Emilia Romagna ospitato nell’area Enit e ci sarà, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Wilde & Partner di Monaco di Baviera, anche un corner-stampa nell’area Medienlounge per incontri con i media tedeschi.

Massiccia, anche nel 2012, l’attività promozionale di Apt Servizi nell’importante mercato tedesco con la messa a punto di progetti speciali, iniziative ad hoc, educational per tour operator e giornalisti, la presenza a fiere di settore, attività di sostegno dei voli sugli scali regionali.

In collaborazione con Deutsche Bahn saranno promossi soggiorni in Emilia Romagna nel periodo di Pentecoste e altri interventi sono in programma con Decathlon Germania e con il portale Internet Corporate Benefits riservato a dipendenti di circa 300 gruppi industriali tedeschi (fra i quali BMW e Deutsche Bank) per soggiorni dedicati a famiglie, sportivi, amanti dell’enogastronomia, turisti senior.

Come promozione della destinazione, e a sostegno dei collegamenti aerei, sono in programma in collaborazione con i tour operator FTI e TUI, campagne affissionistiche in 11 città tedesche, mentre una brochure Emilia Romagna con pacchetti-soggiorno dedicati all’enogastronomia sarà veicolata, a metà marzo, con l’autorevole rivista di settore Essen & Trinken; i pacchetti-vacanza degli operatori turistici regionali - presenti nel sito Internet in lingua tedesca www.visitemiliaromagna.de - verranno periodicamente comunicati, assieme ai più importanti eventi in calendario, con una newsletter che sarà spedita a circa diecimila consumatori finali: una banca dati raccolta in occasione delle diverse iniziative promozionali in Germania.

La presenza dell’Emilia Romagna all’ITB di Berlino sarà anche l’occasione per presentare la campagna Impossible not to smile che rilancerà, attraverso il sorriso, il carattere accogliente dell’Emilia Romagna: una Terra con l’anima ed anche Terra di sorrisi.

www.aptservizi.com

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni