Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Ritorno a scuola

La diretta web alle ore 10 il 19 settembre dall’Istituto professionale “Fermo Corni” di Modena

19 settembre 2011

L’Emilia-Romagna torna sui banchi di scuola con una diretta web. La Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale  daranno il via all’anno scolastico 2011-2012,  collegando sul web  tante  realtà, per confrontare e condividere esperienze e progettualità , all'insegna dell'innovazione in tutti i campi, e della valorizzazione della cultura professionale, tecnica e scientifica. Tutte le scuole sono state invitate a seguire la diretta e ad interagire on line, inviando domande, commenti e spunti di riflessione attraverso Facebook.

La diretta web avrà inizio alle ore 10 dall’Istituto professionale “Fermo Corni” di Modena, dove insieme agli alunni, ai professori e al dirigente scolastico saranno presenti l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi e il vicedirettore dell’Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari. Nel corso della diretta è previsto l’intervento del Presidente della Regione Vasco Errani per un saluto al mondo della scuola ed un augurio di buon lavoro.

Da Modena partiranno numerosi collegamenti con scuole di tutta la regione: l’istituto comprensivo n. 3 Lame e l’Istituto paritario Salesiani Beata Vergine di San Luca di Bologna, il tecnico geometri Aleotti di Ferrara, l’Istituto tecnico aeronautico statale Baracca di Forlì, la scuola primaria Rodari di Mirandola (Mo), il liceo musicale Bertolucci di Parma, l’Istituto comprensivo statale di Corniglio (Pr), il Liceo Respighi di Piacenza, l’Istituto di Istruzione superiore Blaise Pascal di Reggio Emilia, l’Istituto tecnico industriale statale Bucci di Faenza (Ra) e l’Istituto Tecnico Da Vinci di Rimini.

Ma sentiamo il commento dell'assessore regionale Patrizio Bianchi.

Intervista all'Assessore Patrizio Bianchi

Si tratta di un altro appuntamento di "Una scuola grande come la regione", progetto avviato un anno fa, e che ha realizzato nel corso dello scorso anno scolastico 2010-2011 oltre 20 iniziative attraverso la modalità delle dirette web  con l’obiettivo di   promuovere, anche nelle scuole e tra le scuole, strumenti e metodologie di collaborazione partecipativa.

Per guardare la diretta vai su  www.scuolaer.itwww.regione.emilia-romagna.it/

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus