Salta al contenuto principale
12 Febbraio 2021 | Eventi live

Come funziona un’etichetta indipendente? Marco Gallorini racconta Woodworm Records

Dagli studi Fonoprint, conduce Pierfrancesco Pacoda

Dagli studi di Fonoprint, vi proponiamo il secondo dei nove incontri con le più importanti etichette discografiche indipendenti della scena italiana, a cura di Paola Cevenini e Pierfrancesco Pacoda.

Come nasce un disco? Quali strategie utilizza un’etichetta indipendente per essere nel mercato? Come si costruisce la carriera di un artista? Temi affrontati nel nuovo ciclo di incontri che vede la partecipazione degli esponenti più rappresentativi del ‘fare musica’ in Italia in dialogo con Pierfrancesco Pacoda.

Protagonista del secondo appuntamento è Marco Gallorini, direttore artistico di Woodworm Records, etichetta di Arezzo nata nel 2011, incubatore, palestra di talento. Un passato da indipendenti e un futuro che punta a consolidare sempre di più il peso dell’alternative nel mainstream. 10 anni di storia, più di 80 album pubblicati, 3 Festival di Sanremo, 2 festival in Europa, 15 artisti in management tra cui Francesco Motta, The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids, La Rappresentante di Lista, Rancore. Nel corso degli anni Woodworm si è affermata come una delle più importanti realtà che operano nel panorama nazionale, sviluppando assidue collaborazioni con numerose altre strutture indipendenti e major.

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi