Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni, oggi torniamo a parlare dei Formentera Lady, la storica band del rock bolognese, che già vi abbiamo presentato lo scorso anno, ma che oggi si presenta in una nuova formazione tutta in acustico. Il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola Rivoluzione (di notte) e fa parte del nuovo cd “Assoluto Naturale – manuale futurista del folk rock utopico”.
A due anni dal cd “Live unplugged” il 1 luglio scorso è uscito il nuovo doppio cd “Assoluto naturale – manuale futurista del folk rock utopico”. Il disco è stato registrato e missato al Deposito Zero Studios di Forlì, etichetta e management Agaton Media. Si tratta di un concept album che comprende 17 brani e una ghost track, dall’estetica musicale attuale, con arrangiamenti freschi e la ricerca di sonorità acustiche che valorizzano l’impiego di strumenti tipici della tradizione musicale popolare in chiave folk-rock. Il nuovo suono della band risulta particolarmente riuscito con la contaminazione tra i modelli della tradizione musicale anglosassone e quelli latini, sempre riletti attraverso la matrice rock, radice di ogni ispirazione originaria, che si accompagna alla scrittura di testi di vena e natura poetica.
Ma entriamo ora nel vivo della musica dei Formentera Lady ascoltando il brano Come un cuore, un rock romantico tessuto dal suono del pianoforte con interventi acustici di grande impatto. Questo brano è tratto dal capitolo “Amore” dall’ album “Assoluto naturale – manuale futurista del folk rock utopico”
Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo il piacere di avere qui con noi Maurizio Ferlini, voce,chitarre, mandolino, banjo, ukulele e portavoce dei Formentera Lady.
Intervista a Maurizio Ferlini
Brani
Oggi in Parlamento
Ladri
Salutiamo e ringraziamo Maurizio Ferlini e i Formentera Lady ascoltando il brano Dusty devil contenuto nel doppio cd dal titolo Assoluto Naturale e dal sottotitolo “manuale futurista del folk rock utopico”. Un saluto da Cinzia Leoni e continuate a seguirci qui su Scelto per voi.
Formentera Lady on web
www.formenteralady.it