Salta al contenuto principale
27 Ottobre 2018 | Cinema

Le avventure del lupo

La storia quasi vera di Stefano Benni

A cura di Anna Sbarrai

Stefano Benni racconta

Stefano Benni ci dona un nuovo racconto, questa volta affidato non alla carta ma alle immagini; una storia vera e fantastica, in cui lo scrittore alza il velo della riservatezza e invita, chi lo desidera, ad accompagnarlo in un viaggio lungo la propria vita. Così si inizia a percorrere la strada, che parte da un paese abbracciato e incastonato nel nostro Appennino, e da un’infanzia di formazione e scoperte, fino al susseguirsi di volti, artisti, amici, compagni che hanno a loro volta camminato con lui in uno straordinario percorso esistenziale e culturale lungo settant’anni. Al suo fianco anche la cinepresa di Enza Negroni e la sua esperienza di documentarista, determinante nel dare forma e vita a Le avventure del lupo, film presentato recentemente alla Festa del Cinema di Roma e che ora inizia un nuovo percorso: quello distributivo.  
Questa settimana abbiamo proprio Enza ai nostri microfoni e le diamo il benvenuto

Intervista Enza Negroni

Sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission “Le avventure del lupo” è stato realizzato anche grazie all’accurato lavoro dei produttori Luigi Tortato e Sofia Cortellini Klein. Un’esperienza intensa ma dettata dall’amicizia e dalla collaborazione, come ci conferma la stessa Sofia

Intervista Sofia Cortellini Klein  

Con le animazioni di Luca Ralli e le musiche di Umberto Petrin Niclas il film, dopo il percorso cinematografico, uscirà in dvd per Feltrinelli Real Cinema e sarà poi nel palinsesto del canale televisivo LaEffe.

Buona visione, da Anna Sbarrai

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi