Salta al contenuto principale
23 Dicembre 2010 | Archivio / Scelto per voi

Nobraino

No USA! No UK!  Sono romagnoli!

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

23 dicembre 2010 

Bifolco

Cari ascoltatori ben ritrovati su “Scelto per voi”. Stiamo ascoltando il brano Bifolco tratto dall’ultimo cd dal titolo No USA! No UK! della rock band romagnola Nobraino.

Cosa direste sapendo che il Bassista dei Nobraino in realtà è un pivot? E che il chitarrista è un’ala, mentre il cantante è una guardia? Ovviamente il batterista, più piccolo, è un playmaker. Proprio così, I Nobraino nascono come squadra di basket nella bassa Romagna degli anni ‘90.

Il primo lavoro discografico dei Nobraino è del 2006, The Best of Nobraino, nato per il canale indie, riscuote un buon successo,  riceve il premio Imaie 2006 per il miglior album di esordio. Il 2007 è un susseguirsi di concerti e partecipazioni di ogni tipo e a febbraio 2008 vede la luce un nuovo disco Nobraino Live al Vidia Club. Ma sono il 2008 e il 2009 gli anni più importanti per i Nobraino con oltre 200 date all’attivo e la vittoria di premi e riconoscimenti importanti come: DemoRai e Sele D’oro e il premio band rivelazione dell’anno al MArteLive che rappresenta una svolta per il gruppo.

Nel marzo di quest’anno i Nobraino sono stati ospiti musicali del “salotto” di Parla con me, la trasmissione di Serena Dandini in onda ogni sera su RaiTre e il 13 marzo si sono esibiti davanti a migliaia di persone alla manifestazione indetta dal centrosinistra in Piazza del Popolo a Roma.

Oggi vi parliamo del loro ultimo lavoro: NO USA! NO UK! presentato anche su Radio2 nell’ambito del programma Caterpillar.
Il sound della band romagnola Nobraino ha tante sfumature e per entrare nel vivo della loro musica vogliamo farvi ascoltare il brano L’onesta monarchia contenuto nel cd dal titolo No Usa! No Uk!

L’onesta monarchia

Gentili ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Lorenzo Kruger, portavoce e leader della band romagnola Nobraino.  

Intervista a Lorenzo Kruger

Brani:

La giacca di Ernesto

Chi me l’ha fatto fare

Caserme e lanterne

Salutiamo e ringraziamo Lorenzo Kruger e i Nobraino ascoltando il brano La signora Guardailmar contenuto nel loro cd dal titolo No USA! No UK!  A giovedì prossimo con un’altra puntata di “Scelto per voi”.

La signora Guardailmar

WebSite – www.nobraino.eu
MySpace – www.myspace.com/nobrainomusic

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi