Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Adavede: alla Settimana Internazionale della Critica con Humareels

Speciale Venezia 74

Benritrovati all’ascolto di RadioEmiliaRomagna e di questo speciale dal Lido di Venezia. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica entra nel vivo e gli appuntamenti sono tantissimi. Una giornata intensa anche per il cinema dell’Emilia-Romagna come potrete ascoltare e leggere dai nostri servizi.
Comincio gettando lo sguardo sulla Settimana Internazionale della Critica che oggi propone in anteprima stampa un cortometraggio giovane e interessante, distribuito da un’altra realtà giovane e interessante di Bologna qual è il Collettivo Humareels. Il film, diretto da Alain Parroni si chiama Adavede e, attraverso l’esperienza di Clara, la protagonista, ci addentra nel mondo dei rave e della comunicazione, a tratti esasperata, delle generazioni più giovani.
Giovane è Clara, interpretata dalla brava Valeria Belardelli, giovane è il talentuoso regista e giovane è Giuseppe Casapulla di Humareels che è qui accanto a me per raccontarci del film e di questa nuova attività legata alla distribuzione del collettivo.

Intervista Giuseppe Casapulla

Lo ha già anticipato Giuseppe, ma ve lo ricordo pure io, Adavede sarà proiettato al pubblico e agli accreditati domani, 4 settembre, alle 14 e il 5 settembre alle 9 del mattino. Rimanete all’ascolto dei prossimi speciali e, naturalmente, buona visione.

Un saluto da Anna Sbarrai

Tags

Note

A cura di Anna Sbarrai

Commenti

commenti gestiti con Disqus