Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Centro San Domenico: I Martedì

12 ottobre 2010

Tornano i Martedì del Centro San Domenico di Bologna, inventati da frate Michele Casali e tra gli appuntamenti più seguiti della città. 17 incontri, aperti alla città, in cui si parla di filosofia, disagio e speranza, indagando le problematiche che affliggono la società d'oggi.

La serie di di appuntamenti, che si protrarrà fino a maggio del 2011, comprende anche conferenze, spettacoli, concerti, collaborazioni con associazioni e università in un'ottica di confronto sempre più ampio. Si apre questa sera con l'incontro inaugurale dedicato a Stato e Chiesa per il 150° dell'Unità d'Italia, altro tema trattato, con la partecipazione degli storici Alberto Melloni e Francesco Margiotta Broglio. Ma lasciamo parlare i protagonisti di questa rassegna a cominciare da padre Giovanni Bertuzzi direttore del Centro San Domenico.

Intervista a Padre Bertuzzi

Ci siamo fatti raccontare dalla presidente del centro Valeria Cicala su quali temi ruotano gli appuntamenti di quest'anno.

Intervista a Valeria Cicala

Infine un piccolo accenno alla rivista "I Martedì" che da anni affianca il Centro nella sua attività in uscita con un numero dedicato al 150° dell'Unità d'Italia. Ce ne parla il direttore della rivista Guido Mocellin.

Intervista a Guido Mocellin


Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus