Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Andrea Carri

E il suo ultimo cd “Stanze segrete”

8 novembre 2012

Undersounds

Un saluto a tutti da Cinzia Leoni. Cari ascoltatori la nostra regione è da sempre terreno fertile per la buona musica e oggi, continuando il nostro percorso musicale attraverso l’Emilia-Romagna, abbiamo scelto per voi il giovane pianista e compositore Andrea Carri e vogliamo presentarvelo sulle note del brano “Undersounds” tratto dal suo ultimo cd, interamente autoprodotto, dal titolo “Stanze Segrete” uscito nell’aprile 2012. 

Andrea Carri è nato nel1990 a Montecchio Emilia (RE) e vive a Campegine (RE). Suona il pianoforte dal 1996 e altri strumenti da molti anni. Il suo impegno non si rivolge solo alla musica ma  Andrea Carri studia infatti ingegneria civile e ambientale all’università degli studi di Parma.

La sua esperienza come musicista lo ha portato a suonare con numerosi gruppi spaziando nei generi più vari: ma la sua carriera da solista è iniziata nel febbraio 2009 con la pubblicazione dell’ep “Quasar”, mentre a Novembre 2010 è uscito il suo primo “vero” disco autoprodotto, intitolato “Partire”

Il disco “Stanze segrete”, di cui parliamo oggi, è un’analisi interiore volta ad esplorare le zone più remote del nostro io, fra sogni e paure, illusioni ed emozioni, amore, amicizia, rimpianti e malinconia.
Le musiche sono una completa ricerca che  alterna brani  leggeri e delicati ad altri caratterizzati da un maggiore dinamismo.

Per entrare nel vivo della musica del pianista e compositore reggiano Andrea Carri vi facciamo ascoltare il brano “Una foto” tratto dal cd “Partire

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi il musicista Andrea Carri

Intervista Andrea Carri

Brani
Partire 
Il volo di una farfalla
Hearts and souls

Ringraziamo e salutiamo il giovane pianista e compositore reggiano Andrea Carri sulle note del brano Un' altra canzone per te tratto dal suo ultimo cd “Stanze segrete

Un saluto a tutti da Cinzia leoni. Vi aspetto la prossima settimana con un'altra puntata di Scelto per voi.

Andrea Carri nel web:
www.andreacarri.it
Facebook https://www.facebook.com/pianistandreacarri
Youtube http://www.youtube.com/user/CarriAndrea
Twitter https://twitter.com/AndreaCarri
Soundcloud http://soundcloud.com/andreacarri
Last.fm http://www.lastfm.it/music/Andrea+Carri

Il disco è disponibile sui maggiori store digitali (iTunes, Napster, Spotify, Ovi Sounds ecc e distribuito da Zimbalam) e disponibile anche su www.andreacarri.it 

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus