Salta al contenuto principale
1 Maggio 2013 | Archivio / Scelto per voi

Ants Army Project

E il loro cd ‘esordio “Wooden Days”

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

1 maggio 2013

Un saluto a tutti da Cinzia Leoni continuiamo a parlarvi degli artisti e della musica della nostra regione con la band piacentina Ants Army Project . E lo facciamo sulle note del brano Gin & tonic love, una canzone scritta dopo un viaggio a Londra che racconta di un ragazzo che s’innamora di una ragazza, ma lei sparisce e inizia per lui il circolo vizioso in cui tutte le sere esce a cercarla senza successo. Questo brano è contenuto nell’album d’esordio della band piacentina Ants Army Project dal titolo, “Wooden Days” che oggi abbiamo scelto per voi. 

La canzone che avete appena ascoltato Gin & tonic love fa parte dell’album di esordio degli  Ants Army Project, dal titolo Wooden Days”. L’album è uscito per la concittadina Tea Kettle Records, ha le sue radici nella campagna emiliana e sogna l’America: tante infatti sono le influenze a stelle strisce della giovane band.

“Wooden Days” parla di temi semplici ma allo stesso tempo importanti ed attuali come la celebrità e la privacy, ma si parla anche d’amore, emarginazione, transessualità, sogni, nostalgia e morte. Il tutto è raccontato attraverso la loro musica: un indie-rock che entra dentro e una voce graffiante molto coinvolgente.

Gli Ants Army Project nascono nel2008 in un paese sulle colline della Valtrebbia. Le influenze degli Ants Army Project sono molteplici. I loro ascolti vengono per lo più da oltreoceano… Neil Young, Springsteen, il blues, il soul, Sam Cooke, Kinks, The Band.

Ci portano quindi oltreoceano, grazie alle loro sonorità, ma allo stesso tempo ci ricordano le nostre radici, la nostra terra.
Il risultato è un album genuino, dal carattere originale oltreché appassionante.

Una curiosità: le grafiche di “Wooden Days” sono state ideate e create da Ben Chaplek, giovane designer e illustratore statunitense che ha già lavorato agli album di diversi artisti come The National, Band of Horses, The Black Keys, The Decemberists, Iron&Wine e tanti tanti altri (www.neversleeping.com).

Entriamo ora nel vivo della musica della band piacentina Ants Army Project ascoltando Today, una canzone d’amore che ha come messaggio di fondo “non importa se va tutto male, l’importante è amarsi e le cose miglioreranno”.

Cari ascoltatori accogliamo con piacere su RadioEmiliaRomagna Guglielmo Bedani batterista degli Ants Army Project

Intervista Guglielmo Bedani

Brani:
Master of the world
Winter, car crash 

Salutiamo e ringraziamo Guglielmo Bedani portavoce degli Ants Army Project per essere stato con noi sulle note del brano In loving memory che è dedicato a una persona a loro molto cara che li ha lasciati. Non la eseguono mai dal vivo.  Ciao e a presto da Cinzia Leoni

Ants Army Project on web
facebook: http://www.facebook.com/pages/Ants-Army-Project/93924348538

  

Brano corrente

Brano corrente

Playlist

Programmi