Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Max Arduini

Vincitore del concorso musicale "La musica libera - Libera la musica"

7 aprile 2011

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna il brano che state ascoltando in sottofondo si intitola La settima casa ed è del cantautore romagnolo Max Arduini che ha vinto il primo premio (sezione musica libera) della III edizione del concorso regionale "La musica libera. Libera la musica". Il Concorso, promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale (con i portali Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna) era realizzato in collaborazione con il Meeting delle etichette indipendenti (Mei), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il Festival La Musica nelle Aie di Castel Raniero e si è concluso il primo aprile a Bagnacavallo con la serata di premiazione.

Max Arduini è nato a Ravenna e da qualche tempo si è trasferito a Roma. I suoi primi passi artistici risalgono alla fine degli anni '80 a Rimini nei locali di culto della riviera Romagnola. Nel 2002 ha pubblicato la prima raccolta autoprodotta dal titolo “Vinile”; mentre  nel 2009 Arduini ha pubblicato l'album autoprodotto dal titolo "Né comune né volgare" distribuito da Zandal. Nel giugno del 2010  ha girato un video tra Murcia e Madrid della canzone La settima casa,  prodotto da Dario Viola e nell'ottobre dello stesso anno ha realizzato un nuovo album dal titolo "L'arte del Chiedere e dell'ottenere" sul vivere contemporaneo. Il cd è arrangiato in collaborazione con il maestro Stefano Dionigi (direttore d'orchestra in diverse edizioni  del Festival di Sanremo (1999 e 2002).

Ascoltiamo ora Clessidre di biscotti dall'album "Nè comune Nè volgare" (2009).

Clessidre di biscotti

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi il cantautore Max Arduini, vincitore del primo premio del concorso “La musica libera. Libera la musica” con il brano La settima casa.

Intervista a Max Arduini

Brani:

La settima casa

La coltivazione del bullone

Che proprio in Via D'Amelio

Ringraziamo e salutiamo Max Arduini, vincitore del primo premio (sezione musica libera) della III edizione del concorso regionale "La musica libera. Libera la musica" con il brano Lucifero rem (Album Nè comune Nè volgare-2009)

Lucifero rem

Un saluta da Cinzia leoni continuate a seguirci su RadioEmiliaRomagna

Sito web: www.maxarduini.com

L'intervista video realizzata durante la premiazione

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus