Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Benny Moschini

e il suo nuovo album "Sono qui ancora"

4 settembre 2013

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna  un saluto da Cinzia Leoni. Sulle note del brano Insieme lontani, il nostro sentiero musicale ci porta a Bologna per conoscere il cantautore rock, di adozione bolognese, Benny Moschini e il suo nuovo album “Sono qui ancora”,” del disco che oggi abbiamo scelto per voi. L’album, anticipato dal singolo “Title track , è stato interamente registrato negli studi dell’etichetta San Luca Sound di Bologna. E’ composto da 12  canzoni prodotte da Renato Droghetti (che ha lavorato  con Stadio, Meneguzzi, Bennato e molti altri), ed è disponibile in tutti gli store digitali (iTunes, Amazon, Spotify) . Inoltre da settembre sarà distribuita la versione cd arricchita dai disegni originali di Gaia Micatovich (alias Renor Painter), ritrattista di strada e illustratrice. 

Benny propone un rock moderno di matrice americana mescolato con la tradizione sonora italiana. Ex dj, con un forte seguito in America, Benny Moschini ha realizzato un album completamente autoprodotto di cui è autore di tutte le canzoni affrontando tematiche come la libertà (Il segreto del tempo), l’amore e i suoi dolori (Amaro, Viva, Insieme lontani), la reazione (Sono qui ancora, Basta, Rabbia): argomenti universali in cui ognuno di noi puo’ riconoscersi. Non manca la contaminazione con il rap e le collaborazioni con Esteban Diaz (Mai come voi) e Manuel Auteri nella conclusiva e toccante L’eleganza dell’ingenuità. Moschini, nato a Napoli e ma da anni a Bologna, in questi anni ha maturato un approccio al rock ispirato a band come Linkin Park ma con le melodie tipiche dei cantanti popolari italiani. Diversi singoli (I’m here again e Anger) sono usciti anche in versione inglese per il mercato internazionale. 

Ma entriamo ora nel vivo della musica di Benny Moschini ascoltando il brano Viva contenuto nel cd “Sono qui ancora”.

Intervista Benny Moschini

Brani
Sono qui ancora
Rabbia

Salutiamo e ringraziamo Benny Moschini ascoltando il brano Il segreto del tempo contenuto nel suo nuovo cd “Sono qui ancora”.Un saluto da Cinzia Leoni e  continuate a seguirci qui su Scelto per voi.

 

Benny Moschini on web
www.bennymoschini.it 
www.facebook.com/bennymoschini

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi

Commenti

commenti gestiti con Disqus