Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Bombay

Presentano l'ep Abat-Jour

Gentili ascoltatori ben ritrovati da Cinzia Leoni, ci fermiamo oggi nel nostro viaggio tra i musicisti della nostra regione a Medicina, cittadina in provincia di Bologna, per presentarvi il gruppo Bombey, dalle sonorità alternative rock, come state ascoltando dal brano che state ascoltando in sottofondo dal titolo Johnny dall'ep dal titolo "Abat-Jour".

Il gruppo Bombay è nato a Medicina, come dicevamo, nel novembre 2014, con Alessandro Zadra alla batteria, Tiziano Consolini al basso, Lorenzo Bertolini e Nicola Bruni alle chitarre, Alessandro Cavarretta alla voce. Gusti e provenienze musicali diverse non hanno impedito di trovare presto un accordo fecondo. Nel giro di soli 6 mesi  esce "Elephant", un album di 8 tracce, interamente autoprodotto. Il lavoro raccoglie le sonorità alternative-rock anni '90,  ma con una cura del suono più moderna. Nel 2015 il cantante, Alessandro Cavarretta, esce dal gruppo gruppo. La nuova voce è Marco Cardona che giunge in una formazione che ora sta sperimentando un alternative-rock più potente e accurato, concentrando i propri testi sulla sola lingua italiana ed introducendo una maggior grinta ritmica. A marzo 2016 i Bombay registrano 4 nuove canzoni presso la sala registrazione Front Of House di Bologna e a settembre, tra un concerto e l'altro, tornano in studio per registrare altre tre nuove canzoni, che andranno a formare così definitivamente il primo EP della band "Abat-jour". L'EP è pubblicato on line il 15 marzo del 2017 con la collaborazione dei WildLab Multimedia. Esce anche il secondo videoclip del gruppo, per la canzone "Sospesi".

Ma entriamo nel vivo della musica dei Bombay ascoltando il brano Pessimi eroi che apre l'Ep, una sorta di dichiarazione dove l'autore si svela con le sue debolezze per il mondo ma eroiche in una realtà diversa, quella della musica.

Gentili ascoltatori oggi abbiamo con noi Marco Cardona, voce del gruppo Bombey, per la prima volta qui su RadioEmiliaRomagna.

Intervista a Marco Cardona

Brani
Come se
Track #2

Ringraziamo Marco Cardona, e salutiamo i Bombaey con il brano Animale.
Ciao a tutti da Cinzia Leoni.

 

Sito web della band Bombay.

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni

Commenti

commenti gestiti con Disqus