Salta al contenuto principale Salta alla mappa del sito a fondo pagina

Bononia Sound Machine

e il loro nuovo album Funky Dreams!

17 giugno 2010

Keep on sunshine

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna, il brano che stiamo ascoltando si intitola Keep on sunshine ed è contenuto nell’ultimo album della band bolognese Bononia Sound Machine dal titolo Funky Dreams!

Nata a Bologna nel 1992, la Bononia Sound Machine ha saputo imporre negli anni un proprio sound e uno stile personale, risultando ad oggi una delle band più longeve del panorama musicale bolognese e italiano.
Dal 1992 ad oggi la Bononia Sound Machine, composta da undici elementi con una poderosa sezione fiati, ha contribuito alla divulgazione del Soul e Funk proponendo performance musicali all’insegna di un forte impatto sonoro e scenico.

L'estro, la precisione, le coreografie, il groove uniti ad un repertorio spumeggiante e carico di emozioni fanno della Bononia Sound Machine una realtà musicale carica di energia e una band dotata di un sound davvero sorprendente.

Nel 2004, dopo aver partecipato alle selezioni per il Pistoia Blues Festival giungendo in finale, la Bononia Sound Machine si è aggiudicata il primo premio della rassegna Heineken Summer Kings of Soul.

A novembre 2005 ha effettuato un mini-tour in Inghilterra esibendosi nelle città di Leeds e Harrogate. Nel 2006 e nel 2007 ha partecipato al Porretta Soul Festival. Nel 2007 la Bononia Sound Machine, grazie alla collaborazione con Casale Bauer, si è esibita alla fiera internazionale della musica MEET a Milano e ha preso parte al concorso Mapex – Drummer of tomorrow accompagnando, in qualità di house band, i 12 concorrenti giunti in finale. Nell’estate del 2009 la Bononia Sound Machine ha partecipato alla 27° edizione del Südtirol Jazz Festival.

La Bononia Sound Machine ha partecipato all’edizione 2009 del concorso La musica libera Libera la musica, aggiudicandosi una menzione speciale per il brano dal titolo The World is Spinning up.
L’ultimo album della Bononia Sound Machine dal titolo Funky Dreams! verrà presentato al pubblico alla 23° edizione del Porretta Soul Festival e noi oggi vi faremo ascoltare qualche brano in anteprima.

Ma ora lasciamo spazio alla musica con il brano No matter tratto dall’ultimo cd Funky Dreams! della Bononia Sound Machine.

No matter

Cari ascoltatori di RadioEmiliaRomagna abbiamo qui con noi oggi Lorenzo Bombacini portavoce della band bolognese Bononia Sound Machine

Intervista

Ascoltiamoci il brano Doin’ it TOP style tratto dall’ultimo cd Funky Dreams! della Bononia Sound Machine.  

Doin’ it TOP style

Ascoltiamoci ora il brano ESP dal cd Funky Dreams!, un inedito dei Tower of Power, ospite Stef Burns, arrangiamento fiati Greg Adams

Esp

Ascoltiamo ora il brano dal titolo The World is Spinning up contenuto nell’ultimo album Funky Dreams!

The World is Spinning up

Salutiamo e ringraziamo Lorenzo Bombacini e la Bononia Sound Machine ascoltandoci il brano Saturday contenuto in Funky Dreams! e vi diamo appuntamento alla prossima puntata di “Scelto per voi”.

Saturday

Sito web: http://www.bsmband.com

Tags

Note

A cura di Cinzia Leoni e Angela Benassi